23 dicembre 2009

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE


La gioia e la felicità di questi giorni possa riempire i cuori dei nostri bambini e di tutte le loro famiglie.

Lo staff di istruttori del centro minibasket Roburcampus augura a tutti un sereno Natale.

Tanti auguri.

22 dicembre 2009

FESTA DI NATALE 2009: ECCO GLI EROI PIÙ FORTI DELLA NEVE


le foto di gruppo

Nonostante la fitta nevicata i è svolta ugualmente, anche se a ranghi molto ridotti, la festa natalizia del nostro centro minibasket Roburcampus.

Circa una quarantina i mini atleti che questo pomeriggio hanno animato il centro Campus di via Pirandello, coordinati dal nostro responsabile Pino e dai suoi collaboratori.

Un'ora di gioco e divertimento tra gare, staffette e mini partite che hanno rallegrato il pomeriggio dei piccoli superstiti dell'abbondante nevicata.

Alla fine regali per tutti e tanti tanti auguri.

Buon Natale

21 dicembre 2009

UNDER 13 ROBURCAMPUS: BUONA VITTORIA CONTRO MONVALLE

Emanuele Palomba


MONVALLE - ROBURCAMPUS 34-67

Chiude bene il 2009 la formazione Roburcampus che si impone nettamente sul Basket Monvalle disputando un'ottima gara, dove finalmente i nostri ragazzi hanno mostrato una certa sicurezza nelle soluzioni al tiro, soprattutto vicino a canestro.

Contro un avversario fisicamente più dotato i biancoblu sfoggiano una buona prova corale dove tutti i componenti della squadra scesi in campo hanno contribuito alla vittoria finale.

Da segnalare la prestazione sopra le righe di Emanuele Palomba, vera spina nel fianco della formazione di casa.

Ora pausa natalizia, prossimo appuntamento sabato 16 gennaio dove al centro Campus si presenterà il Basket Clivio

14 dicembre 2009

GIOCHIAMO A MINIBASKET: AGGIORNAMENTO DELLA SEZIONE

Nella sezione dedicata al nostro torneo da oggi è possibile scaricare regolamento e programma del torneo (versione stampabile).

Per tutte le altre informazioni continuate a cliccare.

Ciao a tutti

13 dicembre 2009

UNDER 13 ROBURCAMPUS: SI TORNA ALLA VITTORIA CONTRO VALCUVIA

Alberto Pedrocchi

ROBURCAMPUS - VALCUVIA 54-23

Torna a vincere il gruppone 98 Roburcampus dopo la brutta prestazione della scorsa settimana a Luino; a farne le spese il team di Valcuvia che, nonostante abbia schierato un'ottima squadra, nulla ha potuto di fronte alla buona giornata dei nostri ragazzi.

Sicuramente tanta voglia di rivincita da parte di tutti, ma note di merito vanno senza dubbio all'ottimo Pedrocchi e al solito Armocida trascinatori della squadra dove comunque tutti sono stati all'altezza della situazione.

Prossimo appuntamento domenica 20 dicembre a Monvalle ore 10.30.

12 dicembre 2009

ROBURCAMPUS: FESTA DI NATALE

Si terrà sabato 19 dicembre la festa natalizia del nostro centro minibasket roburcampus che vedrà riuniti tutti i nostri piccoli atleti per un momento di gioco e di scambio di auguri.

L'appuntamento dunque è per sabato 19 presso il centro sportivo Campus dalle ore 14.15 fino alle ore 16.00.

Unica richiesta: tutti i bambini dovranno indossare la nuova divisa che verrà consegnata in questi giorni per la foto insieme.

Vi aspettiamo numerosissimi.

11 dicembre 2009

GIOCHIAMO A MINIBASKET: PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA

[psg.bmp]


Mancano solamente 3 settimane all'inizio del nostro torneo e quest'anno abbiamo deciso di aprire una sezione interamente dedicata all'evento di casa nostra, organizzato come ogni anno dal nostro responsabile Pino con l'aiuto di tutti gli istruttori.

Cliccando sul link qui a destra potrete accedere al torneo dove da oggi potrete consultare il programma dettagliato della 3 giorni dedicata all'evento.

Prossimamente altre news e anticipazioni, continuate a cliccare...

Manca davvero poco

Ciao

06 dicembre 2009

UNDER 13 ROBURCAMPUS: PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

Giovanni Armocida

Verbano - Roburcampus 66-52

Arriva la prima sconfitta stagionale per la formazione Roburcampus che mette in mostra il suo lato peggiore contro un avversario del tutto abbordabile per i nostri ragazzi.
Inizio tirato dove entrambe le squadre sembrano molto contratte e i biancoblu ne approfittano con il primo mini vantaggio sul 9 a 5, sbagliando comunque molto; da qui si spegne la lampadina e inizia ad aumentare lo scarto tra le due formazioni.
Nel terzo quarto lo svantaggio arriva addirittura a 18 punti ma grazie a Giovannino Armocida, l'unico che si è espresso ai suoi livelli, il Roburcampus torna a -5, ma l'uscita del piccolo Armocida fa ricadere il campus a -20.
Nell'ultimo periodo una timida reazione non basta ai biancoblu per ricucire lo strappo e arriva la sconfitta

Prossimo appuntamento: domenica 13 dicembre ore 11.00 al cantro Campus, avversario di giornata Basket Valcuvia.

27 novembre 2009

AGGIORNAMENTO PER TUTTI I NOSTRI LETTORI

Nella sezione CALENDARI MINIBASKET da oggi potrete trovare tutti i programmi ufficiali di tutti i mini campionati delle nostre formazioni.

Per ora disponibile solo il calendario UNDER 13, ma appena possibile la pagina web verrà aggiornata con tutte le altre categorie.

Buona stagione a tutti.


23 novembre 2009

UNDER 13 ROBURCAMPUS: FACILE VITTORIA AI DANNI DI COMERIO

Roburcampus - Comerio 108-20

Vince una partita senza storia il gruppo under 13 trovandosi di fronte un Basket Comerio subito rinunciatario che non ha mai dato l'impressione di impensierire i nostri ragazzi.
Partita dunque tutta in discesa dove c'è stato spazio di segnare e mostrare le proprie qualità da parte di tutti.

Prossimo appuntamento sabato 5 dicembre ore 16.00 contro Verbano (palestra di Via ai Ronchi - Germignaga)

20 novembre 2009

UNDER 13 ROBURCAMPUS: VITTORIA DI MISURA SUL CAMPO DI GAVIRATE

Alessandro Dini

Gavirate - Roburcampus 52-53

Esordio al cardiopalma per il nostro gruppo 98 nel campionato dei "grandi", che riesce a spuntarla solo nel finale grazie ad un canestro di Armocida a circa un minuto dalla sirena.
Partita equilibrata con i padroni di casa sempre in vantaggio dopo lo 0-4 iniziale a favore degli ospiti; i biancoblu soffrono la fisicità degli avversari e, nonostante la supremazia tecnica, non riescono a concretizzare il buon lavoro offensivo collezionando una serie interminabile di errori sotto canestro.
Nel terzo quarto ospiti sotto anche di dieci lunghezze ma nell'ultimo periodo i nostri ragazzi riescono nella rimonta grazie ad un Dini scatenato sui due lati del campo ben supportato da Bologna e Cenacchi.
Sorpasso, come detto, avvenuto a circa un minuto dalla fine, momento nel quale è iniziato il festival degli errori che ha visto prevalere i nostri piccoli (ma veramente piccoli...) atleti.

Prossimo appuntamento domenica 22 novembre ore 11.00 al centro Campus, avversario di turno sarà il Basket Comerio

07 settembre 2009

AQUILOTTI: TERZO POSTO AL TORNEO DI TRIESTE

Conclude con un terzo posto la compagine ROBURCAMPUS la 16^ edizione del torneo di Trieste. Dopo aver battuto i Tigrotti Trieste e la Selecao PSG, i Varesini faticano contro Padova (38-36) per poi perdere in maniera rocambolesca contro la mista Azzurra/Arcobaleno Trieste.
La finale di consolazione contro Leoncino Mestre è senza storia (48-29) così come la finale (58-29 a favore di Roseto su Trieste).
Grande soddisfazione per gli istruttori Pinelli e Botti, con quest'ultimo vincitore del trofeo "Fair Play" intitolato a Manuela Gallicola, compianta istruttrice della Pepsi Caserta scomparsa in un incidente un anno fa.

Se qualcuno fosse in possesso di foto del torneo di Trieste è pregato di inviarle all'indirizzo mail: martino14_1982@libero.it

Complimenti ai nostri ragazzi

28 agosto 2009

CORSI 2009/2010: ISCRIZIONI APERTE DA MARTEDI' 1 SETTEMBRE

Nella sezione documenti puoi scoprire i dettagli dei corsi del Centro Minibasket ROBURCAMPUS 2009/2010. Ti aspettiamo per tutte le informazioni che ti servono da MARTEDI' 1 SETTEMBRE dalle 15.00 alle 19.00 nella nostra sede al Centro Sportivo Robur et Fides di Via Marzorati 51 a Varese.

Puoi anche richiedere informazioni negli stessi orari al numero 0332-831455.

I corsi inizieranno lunedì 21 settembre 2009.

Vi aspettiamo numerosi

21 agosto 2009

AND1 E ROBUR ET FIDES INSIEME DALLA PROSSIMA STAGIONE!


AND1 e ROBUR ET FIDES saranno insieme dalla stagione 2009/10 con un accordo di sponsorizzazione che consentirà a tutti gli iscritti del settore giovanile e del minibasket di avere una speciale tessera per acquistare un paio di AND1 * con lo sconto del 30%!

Troverai le immagini dei modelli AND1 su cui potrai godere dello sconto del 30% sul retro della tessera che ti verrà consegnata dalla società al momento dell’iscrizione per la prossima stagione sportiva.


Non perdere questa fantastica occasione e ricordati che la tessera è valida solo nel punto vendita TRIPLE BASKET che trovi in via Manin 30 - Varese - tel. 0332-229652


Le news, i prodotti, i team e i giocatori del marchio numero uno del basket ti aspettano inoltre su www.and1italia.it e su aceface.and1italia.it

* l’offerta sarà valida fino al 31/10/2009 e fino ad esaurimento scorte solo sui modelli che saranno indicati sulla tessera

06 agosto 2009

TORNEO DI ROSETO: OTTAVO E DECIMO POSTO PER ROBUR E CAMPUS

Foto di gruppo nel mare di Roseto


Tornano con un pò di rammarico dal torneo di Roseto i nostri gruppi '97 alla loro ultima apparizione da separati prima di approdare nel basket dei grandi come gruppo unico.

La Robur disputa un ottimo girone di qualificazione vincendo con Fossombrone, Bassano e Maddaloni, perdendo solamente di 6 lunghezze con i padroni di casa di Roseto, giocando comunque un'ottima partita. Nell'atteso match dei quarti di finale con Porto Sant'Elpidio arriva purtroppo la sconfitta di soli 4 punti, condannando i nostri ragazzi alle finaline dal 5° all'8° posto, perse contro Recanati e Porto San Giorgio.

Il Campus al contrario parte male perdendo con Rieti, ma si rifà subito vincendo con Casapulla (alla fine addirittura seconda del torneo), buttando però tutto al vento con la sconfitta ad opera di Recanati che condanna i biancoblu addirittura al quarto posto nel girone nonostante la facile vittoria su Pineto. Poi nelle finaline vittorie agevoli su Grumello e Matera e infine sconfitta ancora ad opera di Rieti.



In bocca al lupo dunque a tutti i nostri ragazzi per il loro futuro da cestisti sperando che possano sempre ricordare con piacere tutte queste esperienze passate insieme.



Arrivederci al prossimo anno

17 luglio 2009

AQUILOTTI: UNDICESIMO POSTO AL TORNEO DI FOSSOMBRONE

Foto di squadra

Chissà cosa si dicono...

Ottiene un undicesimo posto tutto sommato positivo la squadra aquilotti del Campus nonostante fossero alla portata posizioni molto più nobili, complice anche una formula non troppo corretta. Decisiva nel girone eliminatorio la sconfitta ad opera del Basket Cernusco che è costata il passaggio del turno. Nelle finaline dal nono al dodicesimo posto sconfitta nel match contro San Marino e vittoria ai danni di Potenza Picena.
Ecco tutti i risultati:
  • Campus - Castelfranco Veneto 55-24
  • Campus - Basket Pesaro 53-33
  • Campus - Basket Senigallia 43-38
  • Campus - Cernusco 31-49
  • Campus - San Marino 51-57
  • Campus - Potenza Picena 57-34

01 luglio 2009

TORNEO DI MESTRE: I FINALI PERSI IN VOLATA CONDANNANO LA ROBUR AL DECIMO POSTO

Le premiazioni (si distingue un personaggio inquietante...)

Classica foto a Rialto

Arriva solo un decimo posto al torneo Leoncino di Mestre per gli aquilotti Robur che hanno comunque il merito di essersi giocati tutte le partite punto a punto fino alla fine.

Questi i risultati delle 4 partite disputate:

  • Robur et Fides - Leoncino Mestre 29 - 34
  • Robur et Fides - Marostica 40 - 42 dts
  • Robur et Fides - Dolphins Dolo 79 - 13
  • Robur et Fides - Vigodarzere 26 - 30

Rimane tanto rammarico perchè un pizzico di cattiveria in più nei finali avrebbe dato la possibilità di giocare per ben altri piazzamenti.

Grazie comunque a: Mattia, Mattia, Matteo, Matteo, Daniele, Tommaso, Davide, Marco, Mirko, Diego, Michele e Riccardo per l'impegno dimostrato e per la bella esperienza che ci hanno fatto vivere.

Infine un ringraziamento particolare a Elio Boscolo e a tutta l'organizzazione per l'invito e per l'ospitalità che ci riservano ogni anno.

Alla prossima

07 giugno 2009

AND1 E ROBUR ET FIDES INSIEME DALLA PROSSIMA STAGIONE!


AND1 e ROBUR ET FIDES saranno insieme dalla stagione 2009/10 con un accordo di sponsorizzazione che consentirà a tutti gli iscritti del settore giovanile e del minibasket di avere una speciale tessera per acquistare un paio di AND1 * con lo sconto del 30%!

Troverai le immagini dei modelli AND1 su cui potrai godere dello sconto del 30% sul retro della tessera che ti verrà consegnata dalla società al momento dell’iscrizione per la prossima stagione sportiva.


Non perdere questa fantastica occasione e ricordati che la tessera è valida solo nel punto vendita TRIPLE BASKET che trovi in via Manin 30 - Varese - tel. 0332-229652


Le news, i prodotti, i team e i giocatori del marchio numero uno del basket ti aspettano inoltre su www.and1italia.it e su aceface.and1italia.it

* l’offerta sarà valida fino al 31/10/2009 e fino ad esaurimento scorte solo sui modelli che saranno indicati sulla tessera

07 aprile 2009

AQUILOTTI: DOPPIA VITTORIA PER IL CAMPUS

CAMPUS - MALNATE 43-28
VALCERESIO - CAMPUS 23-46

Pesano come macigni le assenze di Zavattoni, Franco e Mazzotta anche perchè chi li dovrebbe sostituire getta alle ortiche l'ennesima occasione di fare qualcosa di buono. Ne escono due partitacce col Campus aggrappato a quelle poche certezzedi inizio anno e neppure l'ombra di un miglioramento.

05 aprile 2009

AQUILOTTI 98 ROBUR: NONOSTANTE LA GRANDE RIMONTA ARRIVA LA SCONFITTA

PALL. VARESE - ROBUR 55-52

Partita a due facce ieri all'ITC Daverio dove i nostri aquilotti soffrono per 3 quarti arrivando anche ad uno svantaggio di 17 punti per poi operare una clamorosa rimonta fino al meno 1 a 15 secondi dalla fine. Primo quarto disastroso, 12-3 per i padroni di casa, seconda e terza frazione in equilibrio ma la Robur non riesce a ricucire lo strappo. Nel quarto periodo Matteo Pozzi suona la carica con 11 punti di fila creando scompiglio nella difesa varesina, ben supportato da Balzaretti, dai fratelli Braga e dal play tascabile Cagnone autore del canestro del meno 2 a 30 secondi dalla fine. Ultimo minuto infuocato dunque con Varese che non riesce a replicare al canestro di Cagnone, la Robur si affida a Pozzi che subisce fallo, ma realizza 1 tiro libero su 2 e sull'azione finale non riesce a rubare la palla per il sorpasso.

Prossimo appuntamento sabato 25 aprile ore 17.30 a Valceresio

AQUILOTTI 99 ROBUR: VITTORIA SUL CAMPO DI BUGUGGIATE

BUGUGGIATE - ROBUR 12-56

Vittoria agevole per i nostri piccoli atleti che si impongono anche sul campo di Buguggiate continuando la loro striscia di successi. Buona prova corale con note di merito per Pappalettera, Della Pietra e Vescovi; da segnalare l'ottimo esordio di Maresca.

Prossimo appuntamento domenica 26 aprile ore 9.30 in casa contro MB Seprio B

ESORDIENTI ROBUR: VITTORIA CASALINGA CONTRO DAVERIO

ROBUR - DAVERIO 79-17

Nonostante le assenze dei cugini Malerba e Margarini la Robur non fatica ad imporsi su Daverio, apparso fin troppo rinunciatario già dall'inizio. Settimana prossima, come da tradizione nel periodo pasquale, ricordiamo l'appuntamento per i nostri ragazzi al torneo Garbosi da venerdì 10 a domenica 12.

Prossimo impegno: mercoledì 15 aprile ore 18.00 a Malnate

ESORDIENTI CAMPUS: AGEVOLE VITTORIA SU BUGUGGIATE

BUGUGGIATE - CAMPUS 20-71

Nonostante largamente incompleta e con 5 giocatori '98 il Campus chiude la pratica dopo il primo quarto. Positivo l'esordio di Zavattoni e Turolla.

Prossimo apputamento domenica 19 aprile ore 11.00 al centro Campus contro Gemonio

29 marzo 2009

ESORDIENTI ROBUR: ONLINE IL CALENDARIO DEL TORNEO GARBOSI

Anche quest'anno il gruppo esordienti Robur parteciperà al trofeo Garbosi nella categoria under 12. Cliccando sul link sottostante potrete accedere direttamente al calendario per avere informazioni sul girone iniziale e per visualizzare i possibili accoppiamenti successivi.
Invitiamo tutti i bambini dei nostri centri minibasket ad assistere, se possibile, alle partite di questo torneo che sicuramente è tra i più prestigiosi e rinomati d'Italia.

AQUILOTTI 99 ROBUR: NON SI FERMANO PIU' I NOSTRI PICCOLI ATLETI

ROBUR - CANTELLO 24-21

Partita emozionante ieri pomeriggio al centro Robur dove gli aquilotti 99 si trovavano di fronte il Cantello, squadra di tutti atleti nati nel 1998 e unico gruppo ad aver sconfitto i nostri ragazzi nel girone d'andata. Il punteggio basso dimostra chiaramente come la partita sia stata tirata ed equilibrata, con tanti errori da una parte e dal'altra, ma dove i nostri piccoli atleti hanno avuto il merito di crederci fino in fondo e di portare a casa la vittoria con grinta ed intensità. Ognuno ha dato il suo piccolo contributo e questo è stato il risultato più bello.

Prossimo appuntamento sabato 4 aprile ore 15.00 a Buguggiate.

AQUILOTTI 98 ROBUR: INIZIA CON UNA VITTORIA IL GIRONE DI RITORNO

ROBUR - BUGUGGIATE 41-33

Torna a vincere il gruppo 98 Robur che si impone nella partita casalinga contro Buguggiate. Partita divertente e sempre in sostanziale equilibrio dove i nostri ragazzi hanno un pò faticato all'inizio riuscendo poi nella seconda parte a prendere un discreto margine e ad aggiudicarsi il match; parziale decisivo (14-7) nel terzo quarto quando i biancoblu trascinati da Pozzi e Conti allungano per poi confermarsi nel finale con la buona gestione di Cenacchi e le iniziative di Braga e Bologna.

Prossimo appuntamento sabato 4 aprile ore 17.00 all'ITC Daverio contro Pallacanestro Varese.

26 marzo 2009

ESORDIENTI: UN'OTTIMA ROBUR SI IMPONE SU GAVIRATE

ROBUR - GAVIRATE 82-17

Vince con un ampio scarto la Robur giocando una delle sue migliori partite stagionali, motivata sicuramente dalla beffa subita pochi giorni prima. Pratica archiviata nei primi 2 quarti con i parziali di 27-5 e 25-5; nota positiva l'ottima prova di Tomasina autore di 11 punti tutti nel primo quarto con diverse conclusioni dalla distanza ma soprattutto prezioso stopper sul temuto Ferretti. Punteggio che comunque non rende merito a Gavirate sicuramente in serata negativa.

Prossimo appuntamento sabato 4 aprile ore 15.00 al centro Robur contro Buguggiate.

AQUILOTTI CAMPUS: GLI ULTIMI 4 MINUTI FATALI PER IL CAMPUS

PALL. VARESE - CAMPUS 52-45

Dominano per 28 minuti i biancoblu ma senza mai espugnare la fortificazione avversaria. Nonostante tutto il Campus a 4 minuti dalla fine conduce 37-42, ruba palla, sbaglia un canestro già fatto e da quel momento è black out; bravi ad approfittarne gli avversari che colgono una vittoria fino a quel momento insperata.

ESORDIENTI: IL CAMPUS SI CONFERMA PRIMA FORZA DEL GIRONE

CAMPUS - MALNATE 53-16

Vince ancora e senza faticare troppo il Campus contro un Malnate presentatosi in via Pirandello largamente incompleto.

Prossimo appuntamento sabato 28 marzo ore 16.30 a Buguggiate

24 marzo 2009

ESORDIENTI: ROBUR BEFFATA NEL FINALE A VENEGONO

MB SEPRIO - ROBUR 59-58

Esce sconfitta di misura la Robur dal campo di Venegono in una partita equilibrata dal primo all'ultimo minuto come dimostrano i parziali (16-15, 11-12, 18-21, 14-10). Robur che soffre leggermente all'inizio ma si riporta subito sotto con Coscia e Megna sugli scudi; secondo quarto in equilibrio dove Vanoni detta i ritmi per i suoi supportato da un'ottimo Abbiati soprattutto in difesa e a rimbalzo . Nel terzo periodo la Robur sembra prendere in mano la partita con i soliti Coscia e Tomasina e con un ispirato Papadopoulos ma nell'ultima frazione il match torna in equilibrio prima del finale quando a 30 secondi dalla fine un tiro da due punti viene clamorosamente assegnato da tre e sulla risposta ospite i tiri di Vanoni e Margarini si spengono sul ferro. Peccato un finale così in una partita bella ed emozionente dove il supplementare sarebbe stato l'epilogo più giusto.

VARIAZIONE DA CALENDARIO: prossimo appuntamento mercoledì 25 marzo ore 17.30 al centro Robur, avversario di turno Basket Gavirate

22 marzo 2009

AQUILOTTI 99 ROBUR: BELLISSIMA PARTITA E LA ROBUR VINCE SULLA SIRENA

ROBUR - SEPRIO A 48-47

Successo incredibile per la Robur che a fil di sirena si impone in un match sempre ad inseguire.
Partono bene gli ospiti che nel primo quarto si portano sul 17-6 ma la Robur non molla e si rifà sotto grazie ad un contro parziale di 13-6 propiziato dalle buone giocate di Carlesso e Della Pietra. Nel terzo periodo i biancoblu faticano ma rimangono in partita trovando buoni spunti da Cagnone, Pappalettera e Braga; ultima frazione all'insegna di Carlesso che riporta i suoi a contatto prima del concitato finale dove Bordone a tre secondi dalla fine segna i tiri liberi del meno uno prima che Carlesso recuperi il pallone e segni il canestro della vittoria.
Complimenti davvero a tutti.

Prossimo appuntamento sabato 28 marzo ore 16.30 al centro Robur contro Cantello

17 marzo 2009

ESORDIENTI ROBUR: BUONA PROVA CORALE E TORNA LA VITTORIA

ROBUR - GEMONIO 68-13

Torna alla vittoria il gruppo 97 Robur che nonostante le assenze pesanti di Coscia e Megna ha ragione senza faticare troppo del Gemonio che comunque ha avuto il merito di giocare sempre con massima intensità ed impegno. Nelle file roburine da segnalare le buone prove di Papadopoulos, Zennaro e del 98 Balzaretti.

Prossimo appuntamento domenica 22 marzo ore 11.00 a Venegono

AQUILOTTI 99 ROBUR: VITTORIA SUL CAMPO DI CLIVIO

CLIVIO - ROBUR 28-42

Continua la marcia dei nostri piccoli atleti che sbancano anche il campo di Clivio con un'ottima prova corale da parte di tutti gli effettivi. Partita sempre in controllo per i giovani biancoblu che col passare dei minuti aumentano il divario fino al più 14 finale.

Prossimo appuntamento sabato 21 marzo ore 18.00 al centro Robur, avversario di turno Minibasket del Seprio A.

AQUILOTTI 98 ROBUR: SCONFITTA DI MISURA AD OPERA DI VALCERESIO

ROBUR - VALCERESIO 40-41

Non bastano le numerose assenze a giustificare la prova opaca della Robur che cede in casa contro un'ottima Valceresio che ha il merito di non mollare mai, soprattutto dopo il meno 10 a fine terzo quarto. Brutta prestazione da parte di tutti, con unica nota positiva da segnalare il buon esordio di Andrea Liguori.

Rinviata la partita a Malnate di sabato 21 marzo (data da fissare) prossimo appuntamento sabato 28 marzo ore 15.00 al centro Robur, avversario di turno basket Buguggiate.

08 marzo 2009

AQUILOTTI 99 ROBUR: VITTORIA SOFFERTA PER LA ROBUR CONTRO PALLACANESTRO VARESE

ROBUR - PALL. VARESE 37-33

Vince la Robur nella prima partita tra i due gruppi 99 delle due società varesine in un match molto combattuto ma sicuramente divertente.
I nostri mini atleti hanno preso un buon margine nel secondo quarto sospinti dalla buona vena di Carlesso, vantaggio mantenuto anche nel terzo quarto; poi nell'ultima frazione rimonta degli ospiti ma la Robur mantiene un piccolo vantaggio grazie alle iniziative di Della Pietra.
Da sottolineare le buone prove delle tre miss Covacich, Sterzi e Vescovi protagoniste di un'ottima partita da parte di tutti.

Prossimo appuntamento domenica 15 marzo ore 10.30 a Clivio

ESORDIENTI: IL CAMPUS VINCE IL DERBY CON LA ROBUR

CAMPUS - ROBUR 39-29

Partita fotocopia a quella del giorno precedente mercoledì al Campus, dove da padroni la fanno gli errori e la paura di sbagliare da una parte e dall'altra. Primi due quarti in equilibrio poi il Campus prende il largo per il più dieci finale.

Prossimi appuntamenti:
Campus impegnato sabato 7 marzo ore 15.30 a Daverio
Robur impegnata domenica 15 marzo ore 11.00 in casa contro Gemonio

AQUILOTTI 98: IL CAMPUS SI IMPONE SULLA ROBUR

CAMPUS - ROBUR 39-27

Brutta partita al centro Campus dove i padroni di casa si impongono per 39-27 in un incontro all'insegna degli errori e delle distrazioni. Partita in equilibrio nei primi due quarti poi nel terzo il Campus mette a segno un parziale di 11-2 che chiude la partita.

24 febbraio 2009

AQUILOTTI CAMPUS: VITTORIA AGEVOLE AI DANNI DI VALCERESIO

CAMPUS - VALCERESIO 56-23

Prende vantaggio il Campus nei primi due quarti (22-2 e 24-3), poi spazio alle seconde linee e il risultato si vede (6-5 e 4-13). Da tenere buoni solo i due punti in classifica e il brillante primo quarto di Dini e Palomba.

Prossimo appuntamento martedì 3 marzo ore 17.30 al centro Campus contro i cugini della Robur.

AQUILOTTI 98 ROBUR: SCONFITTA CASALINGA AD OPERA DI PALLACANESTRO VARESE

ROBUR - PALL. VARESE 46-57

Esce sconfitta da un match comunque abbastanza equilibrato la Robur che paga a caro prezzo il parziale di 8-0 subito nell'ultimo minuto del primo quarto.
Parte bene la Robur guidata da Cenacchi a cui però risponde colpo su colpo il varesino Zanasca; dopo il parziale sopra citato i biancoblu non si scompongono e tengono il margine sempre intorno ai dieci punti grazie alle iniziative di Balzaretti e Bologna, ma il risultato finale premia i biancorossi aiutati nel finale da una difesa un pò troppo "zonata".

Prossimo appuntamento al Campus martedì 3 marzo ore 17.30 contro i cugini biancoblu.

18 febbraio 2009

ESORDIENTI ROBUR: FACILE VITTORIA SUL CAMPO DI BUGUGGIATE

BUGUGGIATE-ROBUR 13-75

Vince senza faticare troppo la Robur contro un Buguggiate apparso fin troppo rinunciatario. Partita subito in discesa per i biancoblu guidati da un'ottimo Coscia autore di 12 punti e di pregevoli assist finalizzati da Megna e Tomasina. La Robur poi continua a macinare gioco grazie alla costante presenza di Margarini sotto canestro (24 punti e un mare di rimbalzi). Ottima prova comunque da parte di tutti che ha chiuso positivamente il girone d'andata.
Unica nota negativa l'urlo finale (1-2-3 LOPEZ).

Prossimo appuntamento mercoledì 4 marzo ore 17.30 per il derby con i cugini del Campus

16 febbraio 2009

ESORDIENTI: DOPPIO MATCH VITTORIOSO PER IL CAMPUS

CAMPUS - GEMONIO 69-27
CAMPUS - MINIBASKET DEL SEPRIO 59-34

Quattro punti in due partite per il team di Pino che vince agevolmente su Gemonio e si impone anche nel temuto match con Seprio.
Nella prima gara vince senza affanno ma alla distanza la squadra del Campus dopo un 8-10 iniziale, complice una difesa un pò troppo... "Guidonte"; poi i biancoblu si distendono e chiudono facilmente la partita.
Nella seconda partita un Campus concentratissimo chiude i giochi nei primi due quarti (32-14) grazie alle bombe di Brega e ai "furti" di Moalli. Buona comunque la prestazione di tutta la squadra che nei restanti tempi gestisce (14-8 e 19-12 i parziali). Hanno destato una buona impressione i ragazzi di Papetti che non si sono mai arresi.

Prossimo appuntamento mercoledì 4 marzo ore 17.30 al centro Campus per l'atteso match di ritorno con i cugini della Robur.

ESORDIENTI: UNA ROBUR A DUE FACCE SI IMPONE SU MALNATE

ROBUR - MALNATE 56 - 29

Vince senza brillare in una partita assai strana la Robur esordienti nella quale fatica il primo quintetto mentre brilla il secondo. Primo quarto in perfetto equilibrio poi ci pensa Lorenzo Vanoni (15 punti e tanti assist per i compagni) a caricarsi la squadra sulle spalle propiziando un break di 20-4 per i padroni di casa concluso magnificamente con una super bomba da 8 metri di Ilaria Malerba allo scadere della seconda frazione. Terzo quarto ancora in equilibrio e stesso copione nel quarto periodo con Vanoni e Fino sugli scudi.

Prossimo appuntamento mercoledì 18 febbraio ore 18.00 a Buguggiate

AQUILOTTI 99 ROBUR: RISCATTO ALL'ESORDIO IN CASA

ROBUR - BUGUGGIATE 82-14

Dopo la sconfitta a Cantello si riscatta prontamente il gruppo 99 Robur che centra la prima vittoria stagionale a spese del basket Buguggiate. Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio la Robur prende il largo grazie ad uno straripante Carlesso (alla fine 22 punti per lui...) che guida la fuga fino al 44 a 8 di metà gara; note positive per tutti grazie soprattutto al buon affiatamento che si sta creando tra i ragazzi.

Prossimo appuntamento non lo so perchè ho il calendario in macchina, fuori fa freddo e non voglio uscire a prenderlo.

AQUILOTTI 98 ROBUR: VITTORIA SUL CAMPO DI BUGUGGIATE

BUGUGGIATE - ROBUR 28-39

Esordio con vittoria per il gruppo 98 Robur che si inpone a Buguggiate in un match pressochè equilibrato; partenza lanciata con Balzaretti sugli scudi che grazie ad una serie di iniziative personali porta avanti i compagni alla fine del primo quarto. I ragazzi roburini mantengono un piccolo margine di vantaggio fino ad arrivare al più 10 finale con un buon gioco di squadra e grazie ad un ottimo Giroldi che firma il finale con un 4/4 ai liberi.

Prossimo appuntamento domenica 22 febbraio ore 11.00, avversario di turno Pallacanestro Varese

12 febbraio 2009

ESORDIENTI: IL CAMPUS SI IMPONE SU GAVIRATE

CAMPUS - GAVIRATE 58-21

Uno stanco Campus non fatica ad avere ragione di un Gavirate apparso fin troppo arrendevole.
Da segnalare i 16 punti di un ottimo Pol.

Prossimo appuntamento sabato 14 febbraio ore 16.30 a Gemonio

09 febbraio 2009

ESORDIENTI: LA ROBUR PASSA A DAVERIO

DAVERIO - ROBUR 21-59

Continua la marcia della Robur nel girone B del campionato esordienti che si aggiudica il match domenicale in casa di Daverio grazie alle buone iniziative da parte di tutti i componenti della squadra. Partita sostanzialmente tranquilla con i nostri ragazzi che aumentano progressivamente il divario con il proseguire della partita; palma di MVP sicuramente da assegnare a Jacopo Margarini, autore di 17 punti (grazie soprattutto agli assist della cugina Ilaria Malerba) e costantemente presente a rimbalzo, ben supportato da Giovanni Megna e Lorenzo Vanoni.

Prossimo appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 11.00 al centro Robur, avversario di turno Pallacanestro Malnate.

27 gennaio 2009

ESORDIENTI CAMPUS: DOPPIA VITTORIA AI DANNI DI MALNATE E BUGUGGIATE

MALNATE - CAMPUS 31-71
CAMPUS - BUGUGGIATE 59-22

Nel match con Malnate, nonostante le assenze di Preatoni e Brega, il Campus chiude dopo 2 quarti la partita (44-12) poi, in vista del difficile impegno con Castronno Under 13, tira i remi in barca e gestisce gli altri 2 quarti in tranquillità.
Nella seconda partita, dopo il parziale del 1° quarto i ragazzi di Buguggiate si mettono finalmente a giocare rendendo gli altri tre quarti equilibrati. Da segnalare la buona prestazione di Pol (18 punti) e la conferma dei 98 Armocida, Dini e Palomba che non fanno rimpiangere il trio Moalli Brega e Preatoni.

Prossimo impegno lunedì 9 febbraio ore 18.30 al centro Campus contro Gavirate

ESORDIENTI ROBUR: VITTORIA SUL DIFFICILE CAMPO DI GAVIRATE

GAVIRATE - ROBUR 21-37

Nonostante Abbiati e Coscia influenzati e Margarini e Tomasina doloranti la Robur riesce ad imporsi sul campo di Gavirate grazie soprattutto al carattere piuttosto che alla tecnica.
Primo quarto in sostanziale equilibrio mentre nel secondo la Robur riesce ad acquistare un piccolo vantaggio grazie alle iniziative di Vanoni. Nel terzo e quarto periodo i nostri ragazzi riescono a mantenere un buon margine (buoni spunti di Papadopoulos) fino al più 17 finale.

Prossimo appuntamento domenica 8 febbraio alle ore 11.00 sul campo di Daverio

16 gennaio 2009

ESORDIENTI ROBUR: DOPPIA VITTORIA PER I NOSTRI RAGAZZI

GEMONIO - ROBUR 20-80
ROBUR - MINIBASKET DEL SEPRIO 59-34

Si apre bene il 2009 per gli esordienti robur che in pochi giorni colgono due successi a spese di Gemonio e del Seprio Basket.
Nel primo incontro solo i primi minuti sono in equilibrio poi la Robur dilaga grazie ad un'ottima prova corale (da segnalare i 18 punti con 2 triple per Giovanni Megna).
La seconda partita invece ha riservato qualche insidia in più, soprattutto nei primi due quarti dove i nostri ragazzi hanno sempre comandato ma con distacchi minimi; nel terzo quarto grazie all'impulso dato da Coscia, Megna e Tomasina la Robur scava il solco decisivo per il più 25 finale.
Anche nel secondo match ottima prova corale con citazioni di merito per Micaela Fino, Lorenzo Vanoni e Francesco Abbiati.

Prossimo appuntamento mercoledì 21 gennaio a Gavirate ore 18.00

ESORDIENTI CAMPUS: FACILE VITTORIA CONTRO DAVERIO

CAMPUS - DAVERIO 66-24

Pesano tantissimo le assenze per influenza (ben 7!!!) della squadra del trio Busana - Pellegrini -Conti; alla fine il risultato punisce oltremodo i ragazzi di Daverio, anche se il Campus ha il merito di giocare una partita senza sbavature.

Prossimo appuntamento sabato 24 gennaio ore 15.00 contro Basket Buguggiate.

09 gennaio 2009

CAMPIONATO ESORDIENTI: ECCO IL CALENDARIO UFFICIALE

Cliccando sul link: http://www.va.lombardia.fip.it/upload/149.pdf potrete accedere direttamente al calendario del campionato esordienti che vede impegnate le nostre formazioni di Campus e Robur, entrambe inserite nel girone B.

07 gennaio 2009

GIOCHIAMO A MINIBASKET: PORTO ROSE SI AGGIUDICA IL TORNEO

Porto Rose vincitrice del torneo


In una splendida cornice di pubblico lunedì 5 gennaio si è concluso il torneo "Giochiamo a Minibasket" organizzato come ogni anno con tanta cura e dedizione dal nostro responsabile Pino.
Nel corso delle tre giornate i bambini nati nelle annate 98/99 e 2000 hanno avuto la possibilità di misurarsi con squadre provenienti da tutta Italia mostrando in certi casi un ottimo livello di gioco.
Durante le prime due giornate sono state giocate le partite dei gironi che hanno visto prevalere da una parte Trieste e dall'altra pallacanestro Malnate; nella giornata conclusiva invece si sono svolte le finaline di consolazione e le finali 3°/4° e 1°/2° posto. Per la terza posizione Trieste ha prevalso negli ultimi minuti sui nostri ragazzi del Campus mentre nella finale per il primo posto Porto Rose ha gestito agevolmente il vantaggio maturato nei minuti iniziali ai danni della Pallacanestro Malnate che comunque nel finale si è riavvicinata pericolosamente destando qualche brivido ai ragazzi rosetani.


Qui di seguito la classifica finale:
1- Porto Rose
2- Pall. Malnate
3- Trieste
4- Campus
5- Padova
6- Tradate
7- Robur et Fides
8- Caserta
9- Li.La.
10- Pall. Daverio

Se qualcuno fosse in possesso di foto del torneo è invitato ad inviarle all'indirizzo mail martino14_1982@libero.it, cercheremo di pubblicarne il più possibile...

Un grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato all'iniziativa "Un tiro libero per Rosario" sperando che lo sforzo di tutti venga premiato con la guarigione del nostro amico di Caserta.

Grazie infine a Pino per la splendida esperienza che ci permette di vivere ogni anno
All'anno prossimo.