07 gennaio 2009

GIOCHIAMO A MINIBASKET: PORTO ROSE SI AGGIUDICA IL TORNEO

Porto Rose vincitrice del torneo


In una splendida cornice di pubblico lunedì 5 gennaio si è concluso il torneo "Giochiamo a Minibasket" organizzato come ogni anno con tanta cura e dedizione dal nostro responsabile Pino.
Nel corso delle tre giornate i bambini nati nelle annate 98/99 e 2000 hanno avuto la possibilità di misurarsi con squadre provenienti da tutta Italia mostrando in certi casi un ottimo livello di gioco.
Durante le prime due giornate sono state giocate le partite dei gironi che hanno visto prevalere da una parte Trieste e dall'altra pallacanestro Malnate; nella giornata conclusiva invece si sono svolte le finaline di consolazione e le finali 3°/4° e 1°/2° posto. Per la terza posizione Trieste ha prevalso negli ultimi minuti sui nostri ragazzi del Campus mentre nella finale per il primo posto Porto Rose ha gestito agevolmente il vantaggio maturato nei minuti iniziali ai danni della Pallacanestro Malnate che comunque nel finale si è riavvicinata pericolosamente destando qualche brivido ai ragazzi rosetani.


Qui di seguito la classifica finale:
1- Porto Rose
2- Pall. Malnate
3- Trieste
4- Campus
5- Padova
6- Tradate
7- Robur et Fides
8- Caserta
9- Li.La.
10- Pall. Daverio

Se qualcuno fosse in possesso di foto del torneo è invitato ad inviarle all'indirizzo mail martino14_1982@libero.it, cercheremo di pubblicarne il più possibile...

Un grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato all'iniziativa "Un tiro libero per Rosario" sperando che lo sforzo di tutti venga premiato con la guarigione del nostro amico di Caserta.

Grazie infine a Pino per la splendida esperienza che ci permette di vivere ogni anno
All'anno prossimo.