Nel grave incidente del 9 novembre 2008, dove hanno perso la vita 4 persone dell'Eldo Caserta, si sono salvati due giovani giocatori che hanno riportato gravi traumi. Se per Andrea le prospettive di tornare a giocare sono più che buone, purtroppo per Rosario non è così. Il giovane atleta ha bisogno di una delicata e costosa operazione alla colonna vertebrale presso la clinica specializzata di Imola.
La famiglia del ragazzo, con grande dignità, non ha chiesto nessun tipo di aiuto per sostenere l'onere dell'operazione, ma tutte le società facenti parte del Circuito PSG, si stanno attivando per raccogliere fondi per aiutare, almeno in piccola parte, a sostenere le spese di tale operazione.
Durante il torneo di Varese, dopo le partite di Domenica 4 Gennaio, i piccoli atleti, i loro genitori e chiunque si senta vicino non solo al mondo del Minibasket, ma anche a quello dei nostri giovani, sono invitati a tirare un tiro libero per Rosario. L'offerta minima è di 1 euro, tutto ciò che verrà in più sarà sicuramente ben accetto.
Vi aspetto numerosissimi Domenica 4 Gennaio dopo le partite del torneo per poter dare un piccolo aiuto ad un giovane amico.
GRAZIE A TUTTI
PINO