03 luglio 2008

AQUILOTTI ROBUR: QUINTO POSTO AL TORNEO LEONCINO DI MESTRE


In campo...

... fuori campo



Torna a Varese con tanto rammarico la squadra aquilotti della Robur per aver gettato alle ortiche la possibilità di giocarsi i primi quattro posti, perdendo nei quarti di finale una partita per lunghi tratti tenuta sotto controllo.

La cronaca del torneo: prima partita vinta in scioltezza a spese del Rucker Treviso (57-22) mentre nella seconda giornata arriva la sconfitta ad opera dei padroni di casa del Leoncino Mestre (33-46), poi vincitori del torneo, mostrando comunque di potersela giocare in tutti i periodi.
Il giorno seguente è il turno dei famigerati quarti di finale con il Carmini Venezia, partita sempre in equilibrio ad eccezion fatta degli ultimi tre minuti di gioco dove una serie di amnesie difensive e qualche tiro facile sbagliato hanno regalato la vittoria alla squadra veneziana (32-37).
Le finaline dal quinto all'ottavo posto vengono vinte agilmente ai danni di POOl Venezia (66-36) e di Marostica (51-31).

Da segnalare infine il secondo posto di Luca Moalli (prestato dal Campus) nella classifica marcatori che si è distinto non solo per la capacità di fare canestro ma soprattutto in quella di servire pregievoli assist ai compagni.

Ora un pò di riposo per gli aquilotti robur, ad eccezione di Matteo Tonani e Lorenzo Vanoni che saranno impegnati con il Campus al torneo di Fossombrone che si svolgerà dal 5 al 13 luglio e di cui vi renderemo conto sul nostro blog.

In bocca al lupo ai ragazzi del Campus dunque e a presto.