Anche Luca ha tifato per noi!
Si conclude con un buon sesto posto il torneo "Coppa Forum Sempronii" di Fossombrone per i ragazzi del Campus che tornano a Varese con un pò di amaro in bocca per la sconfitta dopo un tempo supplementare nella finale 5°-6° posto ad opera dell'Azzurra Trieste.
Cronaca: partenza a razzo per i nostri atleti che si impongono facilmente sull'Interclub Muggia (62-16) e successivamente su Porto San Giorgio sconfitto 65-19; terza partita vinta a fatica ai danni del Rossetti Trieste (41-34), mentre il giorno successivo è il momento del tanto atteso scontro col Leoncino Mestre che vede il Campus sconfitto 37-59 a causa di un disastroso terzo quarto che con un parziale di 7-23, praticamente regala la vittoria ai Leoni. Nell'ultimo match vittoria agevole a spese del Basket Giovani Pesaro (55-15). Giornata di riposo che vede tutti i bambini del torneo in gita all'Aquafan di Riccione, dove anche i nostri piccoli atleti si rendono protagonisti. Venerdì giorno di quarti di finale e il Campus incontra la fortissima Bees Pesaro: partita a senso unico in favore dei Pesaresi con i nostri ragazzi che faticano a tenere il ritmo e soffrono la fisicità degli avversari (53-82 il finale); nel gironcino dal quinto all'ottavo posto facile vittoria sul Lupo Pantano (62-35) e invece sconfitta contro l'Azzurra Trieste (49-51) che si prende la rivincita per la finale persa al torneo di Varese.
Bella esperienza per i nostri ragazzi che hanno avuto la possibilità di trascorrere un'intensa settimana di pallacanestro e soprattutto di creare belle amicizie con i rappresentanti delle altre squadre.
Prossimo appuntamento da segnalare è il Torneo Ministars di Roseto che vedrà impegnato il gruppo esordienti del Campus: in bocca al lupo e forza ragazzi.