13 luglio 2008

AQUILOTTI CAMPUS: SESTO POSTO A FOSSOMBRONE

Finale 5°-6° posto con gli amici di Trieste


Momento di festa in piscina


Anche Luca ha tifato per noi!

Si conclude con un buon sesto posto il torneo "Coppa Forum Sempronii" di Fossombrone per i ragazzi del Campus che tornano a Varese con un pò di amaro in bocca per la sconfitta dopo un tempo supplementare nella finale 5°-6° posto ad opera dell'Azzurra Trieste.
Cronaca: partenza a razzo per i nostri atleti che si impongono facilmente sull'Interclub Muggia (62-16) e successivamente su Porto San Giorgio sconfitto 65-19; terza partita vinta a fatica ai danni del Rossetti Trieste (41-34), mentre il giorno successivo è il momento del tanto atteso scontro col Leoncino Mestre che vede il Campus sconfitto 37-59 a causa di un disastroso terzo quarto che con un parziale di 7-23, praticamente regala la vittoria ai Leoni. Nell'ultimo match vittoria agevole a spese del Basket Giovani Pesaro (55-15). Giornata di riposo che vede tutti i bambini del torneo in gita all'Aquafan di Riccione, dove anche i nostri piccoli atleti si rendono protagonisti. Venerdì giorno di quarti di finale e il Campus incontra la fortissima Bees Pesaro: partita a senso unico in favore dei Pesaresi con i nostri ragazzi che faticano a tenere il ritmo e soffrono la fisicità degli avversari (53-82 il finale); nel gironcino dal quinto all'ottavo posto facile vittoria sul Lupo Pantano (62-35) e invece sconfitta contro l'Azzurra Trieste (49-51) che si prende la rivincita per la finale persa al torneo di Varese.

Bella esperienza per i nostri ragazzi che hanno avuto la possibilità di trascorrere un'intensa settimana di pallacanestro e soprattutto di creare belle amicizie con i rappresentanti delle altre squadre.

Prossimo appuntamento da segnalare è il Torneo Ministars di Roseto che vedrà impegnato il gruppo esordienti del Campus: in bocca al lupo e forza ragazzi.