29 luglio 2008

ESORDIENTI CAMPUS: ANCORA UN SECONDO POSTO AL TORNEO DI ROSETO

Sugli spalti

Premiazione

Continua la "maledizione del Ministars" per il Campus (5 finali su 8 tornei disputati, 1 sola vittoria), quest'anno è Caserta, con un perentorio 74 a 39, a togliere ad un troppo arrendevole Campus la gioia della vittoria. La finale non ha storia, già nel primo quarto 26 - 6 per i campani e a nulla serve la buona volontà di Brega, Corsaro e Moalli, i soli a non arrendersi.
Il Campus arriva in finale dopo aver agevolmente battuto Porto San Giorgio, Marostica, Roseto '96 e Maddaloni.
Passato il quarto di finale (52 a 41 contro Dolo) con parecchi brividi, il Campus gioca la sua miglior partita contro Rieti, vincendo contro i quotati avversari 57 a 43 per poi arrendersi in finale.
Complimenti dunque ai ragazzi di Pino, nonostante la delusione finale è stato comunque un ottimo torneo!!!

13 luglio 2008

AQUILOTTI CAMPUS: SESTO POSTO A FOSSOMBRONE

Finale 5°-6° posto con gli amici di Trieste


Momento di festa in piscina


Anche Luca ha tifato per noi!

Si conclude con un buon sesto posto il torneo "Coppa Forum Sempronii" di Fossombrone per i ragazzi del Campus che tornano a Varese con un pò di amaro in bocca per la sconfitta dopo un tempo supplementare nella finale 5°-6° posto ad opera dell'Azzurra Trieste.
Cronaca: partenza a razzo per i nostri atleti che si impongono facilmente sull'Interclub Muggia (62-16) e successivamente su Porto San Giorgio sconfitto 65-19; terza partita vinta a fatica ai danni del Rossetti Trieste (41-34), mentre il giorno successivo è il momento del tanto atteso scontro col Leoncino Mestre che vede il Campus sconfitto 37-59 a causa di un disastroso terzo quarto che con un parziale di 7-23, praticamente regala la vittoria ai Leoni. Nell'ultimo match vittoria agevole a spese del Basket Giovani Pesaro (55-15). Giornata di riposo che vede tutti i bambini del torneo in gita all'Aquafan di Riccione, dove anche i nostri piccoli atleti si rendono protagonisti. Venerdì giorno di quarti di finale e il Campus incontra la fortissima Bees Pesaro: partita a senso unico in favore dei Pesaresi con i nostri ragazzi che faticano a tenere il ritmo e soffrono la fisicità degli avversari (53-82 il finale); nel gironcino dal quinto all'ottavo posto facile vittoria sul Lupo Pantano (62-35) e invece sconfitta contro l'Azzurra Trieste (49-51) che si prende la rivincita per la finale persa al torneo di Varese.

Bella esperienza per i nostri ragazzi che hanno avuto la possibilità di trascorrere un'intensa settimana di pallacanestro e soprattutto di creare belle amicizie con i rappresentanti delle altre squadre.

Prossimo appuntamento da segnalare è il Torneo Ministars di Roseto che vedrà impegnato il gruppo esordienti del Campus: in bocca al lupo e forza ragazzi.

03 luglio 2008

AQUILOTTI ROBUR: QUINTO POSTO AL TORNEO LEONCINO DI MESTRE


In campo...

... fuori campo



Torna a Varese con tanto rammarico la squadra aquilotti della Robur per aver gettato alle ortiche la possibilità di giocarsi i primi quattro posti, perdendo nei quarti di finale una partita per lunghi tratti tenuta sotto controllo.

La cronaca del torneo: prima partita vinta in scioltezza a spese del Rucker Treviso (57-22) mentre nella seconda giornata arriva la sconfitta ad opera dei padroni di casa del Leoncino Mestre (33-46), poi vincitori del torneo, mostrando comunque di potersela giocare in tutti i periodi.
Il giorno seguente è il turno dei famigerati quarti di finale con il Carmini Venezia, partita sempre in equilibrio ad eccezion fatta degli ultimi tre minuti di gioco dove una serie di amnesie difensive e qualche tiro facile sbagliato hanno regalato la vittoria alla squadra veneziana (32-37).
Le finaline dal quinto all'ottavo posto vengono vinte agilmente ai danni di POOl Venezia (66-36) e di Marostica (51-31).

Da segnalare infine il secondo posto di Luca Moalli (prestato dal Campus) nella classifica marcatori che si è distinto non solo per la capacità di fare canestro ma soprattutto in quella di servire pregievoli assist ai compagni.

Ora un pò di riposo per gli aquilotti robur, ad eccezione di Matteo Tonani e Lorenzo Vanoni che saranno impegnati con il Campus al torneo di Fossombrone che si svolgerà dal 5 al 13 luglio e di cui vi renderemo conto sul nostro blog.

In bocca al lupo ai ragazzi del Campus dunque e a presto.