27 gennaio 2009

ESORDIENTI CAMPUS: DOPPIA VITTORIA AI DANNI DI MALNATE E BUGUGGIATE

MALNATE - CAMPUS 31-71
CAMPUS - BUGUGGIATE 59-22

Nel match con Malnate, nonostante le assenze di Preatoni e Brega, il Campus chiude dopo 2 quarti la partita (44-12) poi, in vista del difficile impegno con Castronno Under 13, tira i remi in barca e gestisce gli altri 2 quarti in tranquillità.
Nella seconda partita, dopo il parziale del 1° quarto i ragazzi di Buguggiate si mettono finalmente a giocare rendendo gli altri tre quarti equilibrati. Da segnalare la buona prestazione di Pol (18 punti) e la conferma dei 98 Armocida, Dini e Palomba che non fanno rimpiangere il trio Moalli Brega e Preatoni.

Prossimo impegno lunedì 9 febbraio ore 18.30 al centro Campus contro Gavirate

ESORDIENTI ROBUR: VITTORIA SUL DIFFICILE CAMPO DI GAVIRATE

GAVIRATE - ROBUR 21-37

Nonostante Abbiati e Coscia influenzati e Margarini e Tomasina doloranti la Robur riesce ad imporsi sul campo di Gavirate grazie soprattutto al carattere piuttosto che alla tecnica.
Primo quarto in sostanziale equilibrio mentre nel secondo la Robur riesce ad acquistare un piccolo vantaggio grazie alle iniziative di Vanoni. Nel terzo e quarto periodo i nostri ragazzi riescono a mantenere un buon margine (buoni spunti di Papadopoulos) fino al più 17 finale.

Prossimo appuntamento domenica 8 febbraio alle ore 11.00 sul campo di Daverio

16 gennaio 2009

ESORDIENTI ROBUR: DOPPIA VITTORIA PER I NOSTRI RAGAZZI

GEMONIO - ROBUR 20-80
ROBUR - MINIBASKET DEL SEPRIO 59-34

Si apre bene il 2009 per gli esordienti robur che in pochi giorni colgono due successi a spese di Gemonio e del Seprio Basket.
Nel primo incontro solo i primi minuti sono in equilibrio poi la Robur dilaga grazie ad un'ottima prova corale (da segnalare i 18 punti con 2 triple per Giovanni Megna).
La seconda partita invece ha riservato qualche insidia in più, soprattutto nei primi due quarti dove i nostri ragazzi hanno sempre comandato ma con distacchi minimi; nel terzo quarto grazie all'impulso dato da Coscia, Megna e Tomasina la Robur scava il solco decisivo per il più 25 finale.
Anche nel secondo match ottima prova corale con citazioni di merito per Micaela Fino, Lorenzo Vanoni e Francesco Abbiati.

Prossimo appuntamento mercoledì 21 gennaio a Gavirate ore 18.00

ESORDIENTI CAMPUS: FACILE VITTORIA CONTRO DAVERIO

CAMPUS - DAVERIO 66-24

Pesano tantissimo le assenze per influenza (ben 7!!!) della squadra del trio Busana - Pellegrini -Conti; alla fine il risultato punisce oltremodo i ragazzi di Daverio, anche se il Campus ha il merito di giocare una partita senza sbavature.

Prossimo appuntamento sabato 24 gennaio ore 15.00 contro Basket Buguggiate.

09 gennaio 2009

CAMPIONATO ESORDIENTI: ECCO IL CALENDARIO UFFICIALE

Cliccando sul link: http://www.va.lombardia.fip.it/upload/149.pdf potrete accedere direttamente al calendario del campionato esordienti che vede impegnate le nostre formazioni di Campus e Robur, entrambe inserite nel girone B.

07 gennaio 2009

GIOCHIAMO A MINIBASKET: PORTO ROSE SI AGGIUDICA IL TORNEO

Porto Rose vincitrice del torneo


In una splendida cornice di pubblico lunedì 5 gennaio si è concluso il torneo "Giochiamo a Minibasket" organizzato come ogni anno con tanta cura e dedizione dal nostro responsabile Pino.
Nel corso delle tre giornate i bambini nati nelle annate 98/99 e 2000 hanno avuto la possibilità di misurarsi con squadre provenienti da tutta Italia mostrando in certi casi un ottimo livello di gioco.
Durante le prime due giornate sono state giocate le partite dei gironi che hanno visto prevalere da una parte Trieste e dall'altra pallacanestro Malnate; nella giornata conclusiva invece si sono svolte le finaline di consolazione e le finali 3°/4° e 1°/2° posto. Per la terza posizione Trieste ha prevalso negli ultimi minuti sui nostri ragazzi del Campus mentre nella finale per il primo posto Porto Rose ha gestito agevolmente il vantaggio maturato nei minuti iniziali ai danni della Pallacanestro Malnate che comunque nel finale si è riavvicinata pericolosamente destando qualche brivido ai ragazzi rosetani.


Qui di seguito la classifica finale:
1- Porto Rose
2- Pall. Malnate
3- Trieste
4- Campus
5- Padova
6- Tradate
7- Robur et Fides
8- Caserta
9- Li.La.
10- Pall. Daverio

Se qualcuno fosse in possesso di foto del torneo è invitato ad inviarle all'indirizzo mail martino14_1982@libero.it, cercheremo di pubblicarne il più possibile...

Un grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato all'iniziativa "Un tiro libero per Rosario" sperando che lo sforzo di tutti venga premiato con la guarigione del nostro amico di Caserta.

Grazie infine a Pino per la splendida esperienza che ci permette di vivere ogni anno
All'anno prossimo.