16 aprile 2007

IL CAMPUS 95 SI AGGIUDICA IL TORNEO DI CASERTA "CIUFFANDO TRA LE FESTE"

I ragazzi di Pino vittoriosi a Caserta

Finisce 40-39 e coi ragazzi del Campus in lacrime abbracciati a "Guidonte" Armocida, eroe della partita. Brutta finale, dominata dalla paura di sbagliare, col Campus che parte bene (13-6), poi si blocca inspiegabilmente e colleziona una serie di errori al tiro e palle perse davvero impressionante. Punto a punto si arriva al finale dove il Campus, avanti di 4 punti, si fa intercettare due palloni a metà campotrovandosi, a nove secondi dalla fine, sotto 39-38. Rimessa, fallo su Armocida che in lunetta fa due su due. Sul ribaltamento di fronte fallo (?) di Bernasconi, ma Desio fa 0/2 consegnando il trofeo nelle mani dei varesini.
Ambedue sono alla prima sconfitta stagionale, infatti proprio Desio aveva interrotto l'imbattibilità dei biancoblu (che durava dalla semifinale di Fossombrone luglio 2006) imponendosi con una partita perfetta nonostante la buona prestazione dei varesini.
Il Campus prosegue la sua strada battendo Artus Maddaloni 69-36 e LBL Caserta 55-22; in semifinale, nonostante un arbitraggio molto più che scandaloso, riesce a battere Pepsi Caserta 47-46 per ritrovarsi in finale con Desio che, nell'altra semifinale, aveva battuto Libertas Livorno.
Oltre alla bella esperienza umana, il torneo ha offerto un livello decisamente alto (gli scarti di punteggio sono frutto di un impegno su tutti e 32 minuti di gioco, quindi partite vere) e i bimbi del Campus ritornano a casa con due esperienze positive in più nel loro bagaglio.
Ciliegina sulla torta la vittoria all' All Star Game organizzato dopo la sfilata in Piazza Vanvitelli per il piccolo Tommy Lodi e per il suo istruttore.