27 aprile 2010

ESORDIENTI ROBUR: SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA IL CAMPIONATO PER I NOSTRI 98

Grazie ragazzi!!!

ROBUR ET FIDES - VEDANO 36-49

Si chiude con una sconfitta il campionato esordienti del gruppo 98 Robur e anche l'avventura insieme nel mondo del minibasket (in attesa dei tornei estivi con il gruppo misto Roburcampus).
I nostri ragazzi non hanno demeritato mettendoci grinta e impegno per tutta la partita, ma il grosso gap fisico del secondo e del quarto periodo si fa sentire e purtroppo non arriva l'impresa.
Rimane comunque la magra consolazione di aver strappato complimenti per i grossi miglioramenti avvenuti in questi anni dal punto di vista tecnico, che rimangono un buon viatico per il proseguo della carriera dei nostri piccoli atleti.
Complimenti a tutti

ESORDIENTI CAMPUS: VITTORIA SOFFERTA CONTRO ANGERA

Carlo Pedroli

CAMPUS - ANGERA 57-48

Finisce al secondo posto nel girone la formazione esordienti del Campus che fatica più del previsto ad avere ragione di una coriacea ed incompleta Angera (solo sei giocatori a referto).

UNDER 13 ROBURCAMPUS: SCONFITTA PESANTE SUL CAMPO DI LONATE

Come sempre sono più alti di noi...

LONATE POZZOLO - ROBURCAMPUS 60-41

Partono subito alla carica i biancorossi di Lonate per ribaltare il meno quattro dell'andata e i ragazzi Roburcampus subiscono soprattutto fisicamente gli avversari, con un arbitraggio permissivo che di certo non aiuta i nostri nani malefici. Finisce con i padroni di casa che oltre ad abusare delle concessioni arbitrali, inpartiscono una lezione ai biancoblu soprattutto sul piano del carattere.

ESORDIENTI ROBUR: DOPPIO SUCCESSO A SPESE DI MALNATE E DAVERIO

Daniele Piotto

MALNATE - ROBUR ET FIDES 27-81
DAVERIO - ROBUR ET FIDES 25-42

Vince in scioltezza la formazione esordienti Robur mandando a referto in entrambe le partite tutti i giocatori presenti. Da sottolineare che per l'occasione la squadra è stata diretta da Filippo Baroggi e Alessandro Zoni.

AQUILOTTI 99 CAMPUS: DOMINATO IL MATCH CONTRO SEPRIO B

Paolino Bellotti

Seprio B - Campus 8-16 (28-91)

Cede il secondo periodo agli avversari la squadra biancoblu, ma si riprende immediatamente assicurandosi, oltre al primo, anche tutti gli altri tempi, nonostante le assenze di Masotti e Turolla.

21 aprile 2010

AQUILOTTI 99 ROBUR: VITTORIA CASALINGA CONTRO MOTRIX CAVARIA

Olimpia Covacich e Carolina Sterzi

Robur et Fides - Motrix Cavaria 16-8 (57-38)

Partita fisica lunedì al centro Robur che ha visto vittoriosa la squadra di casa nonostante una prestazione non certo brillante come nelle uscite precedenti. I piccoli biancoblu si aggiudicano cinque dei sei tempi giocati mostrando sicuramente la loro superiorità tecnica soffrendo però a tratti la maggior fisicità degli avversari.

Prossimo appuntamento mercoledì 28 aprile ore 18.00 al centro Robur contro gli amici del Basket Play Gavirate.

19 aprile 2010

AQUILOTTI 2000 ROBUR: SCONFITTA SUL CAMPO DI CUVEGLIO

Samuele Biotti

Valcuvia - Robur et Fides 14-10 (51-53)

Sconfitta esterna per i piccoli roburini che, perdendo 4 tempi su 6, non riescono a replicare la vittoria dell'andata. Partita comunque divertente con rapidi cambiamenti di fronte che permettono a tutti di mettersi in luce. Nelle fila biancoblu da segnalare la prestazione "monstre" di Alberto Lombardini autore di 26 punti.

Prossimo appuntamento mercoledì 21 aprile ore 17.15 a Gazzada sul campo del Li.La. Sport.

17 aprile 2010

UNDER 13 ROBURCAMPUS: PRIMA SCONFITTA IN POST SEASON

ROBURCAMPUS - VALCERESIO 45-70

Subisce la prima sconfitta nei playoff la compagine biancoblu, e lo fa nel peggiore dei modi. Sovrastati fisicamente (ma non tecnicamente) dagli avversari, i varesini camminano invece di correre, guardano invece di difendere, palleggiano invece di far viaggiare la palla.
Solo grazie ad una buona prestazione di Palomba, Cenacchi e Serafinelli, e a qualche lampo isolato di Dini e Balzaretti la squadra di Varese non subisce una vera e propria umiliazione.
Gli altri giocatori non entrano mai in partita e l'arbitraggio, non proprio casalingo, fa il resto.
Si può solo migliorare.

ESORDIENTI CAMPUS: VITTORIA MERITATA CONTRO UN'OTTIMO BACOLUCA

BACOLUCA - CAMPUS 43-59

Grazie ad un super Spertini e ad un parziale di 20-7 nel secondo periodo, il Campus si aggiudica la sfida che negli altri quarti è stata comunque equilibrata (11-6, 14-10, 11-13 gli altri parziali).

AQUILOTTI 99 CAMPUS: BELLA VITTORIA SU VALCERESIO

Campus - Valceresio 18-6 (80-31)

Risultato bugiardo almeno per quel che riguarda i tempi. Valceresio gioca bene, perde due quarti al fotofinish (8-6, 16-12) solo perchè trova un Campus finalmente in palla e quasi al completo. Partita corretta e piacevole sotto titti i punti di vista.

UNDER 13 ROBURCAMPUS: DINI-CENACCHI TRASCINANO ALLA VITTORIA

Alessandro Dini e Mattia Cenacchi

UBOLDO - ROBURCAMPUS 42-76

Fatica in attacco e si distrae in difesa la squadra varesina che soffre più del dovuto nei primi due quarti (20-30), poi l'accoppiata Dini - Cenacchi fa il vuoto a metà campo e, coadiuvati da Fidanza, Palomba e Serafinelli, permettono alla formazione biancoblu di dilagare fino al punteggio finale.

12 aprile 2010

AQUILOTTI 2000 ROBUR: SCONFITTA CON TANTI SPUNTI POSITIVI

Giovanni Garbarini

ROBUR ET FIDES - SPORTLANDIA TRADATE 7-17 (54-67)

Riprende il campionato aquilotti dopo la pausa pasquale e, nonostante la sconfitta, arrivano notizie positive per i piccoli roburini che dimostrano notevoli progressi rispetto alla gara d'andata contro l'ottimo Tradate.
Ottima prova collettiva dove tutti hanno dato il loro contributo giocandosi così la partita dal primo all'ultimo quarto.

Prossimo appuntamento sabato 24 aprile alle ore 16.30 sul campo del Li.La. Sport

11 aprile 2010

STIAMO TORNANDO

Causa problemi tecnici il blog non si è potuto aggiornare.
Da domani ricomincerà il solito resoconto settimanale.

Buon divertimento a tutti