20 dicembre 2010

TANTI BAMBINI PER FESTEGGIARE IL NATALE ROBURCAMPUS

Foto di gruppo

130 bambini, 10 istruttori, giochi, gare, staffette, merenda, regali per tutti ma soprattutto tanto divertimento sono stati il risultato dello splendido pomeriggio trascorso domenica al centro Campus per festeggiare il Natale con tutti noi.

Grande partecipazione che ha reso ancora più bella la manifestazione con tutti i genitori sulle tribune ad incitare ed incoraggiare i propri piccoli atleti.

A breve pubblicheremo anche foto di tutti i bambini in azione che poi potrete richiedere al nostro indirizzo mail martino14_1982@libero.it

Grazie a tutti

01 settembre 2010

CORSI 2010/2011: ISCRIZIONI APERTE DA MERCOLEDI' 1 SETTEMBRE

Nella sezione documenti puoi scoprire i dettagli dei corsi del Centro Minibasket ROBURCAMPUS 2010/2011. Ti aspettiamo per tutte le informazioni che ti servono da MERCOLEDI' 1 SETTEMBRE dalle 15.30 alle 19.00 nella nostra sede al Centro Sportivo Robur et Fides di Via Marzorati 51 a Varese.

Puoi richiedere informazioni negli stessi orari al numero 0332-831455.
I corsi inizieranno lunedì 20 settembre 2010.

Vi aspettiamo numerosi

04 luglio 2010

FOTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Come promesso nella sezione Foto qui a destra disponibili alcune immagini delle due manifestazioni.

Chi fosse in possesso di altre foto e interessato a vederle pubblicate, può inviarle all'indirizzo martino14_1982@libero.it

A presto

30 giugno 2010

LEONCINO 2010: QUEST'ANNO DOPPIA PRESENZA PER I GRUPPI ROBUR ET FIDES

Esordienti 98

Aquilotti 99


Sì è svolta anche quest'anno nella splendida cornice del Parco della Bissuola (e purtroppo per il gruppo aquilotti nelle palestre cittadine...) il torneo Leoncino Mestre giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione che, per la prima volta ha visto la doppia presenza delle formazioni roburine, sia nella categoria aquilotti che in quella esordienti.

Torneo sempre entusiasmante e con un notevole livello tecnico che ha permesso alle nostre compagini di misurarsi con alcune tra le migliori squadre a livello minibasket.
Il responso del campo ha visto gli aquilotti piazzarsi al nono posto, poco più in basso dei fratelli maggiori esordienti giunti in settima posizione.
Tanti rimpianti soprattutto per i piccoli 99 che hanno mostrato il loro valore solo nelle ultime due giornate, mentre agli esordienti, più costanti nel corso della settimana, è mancato un pizzico di fortuna per giungere nei primi posti.

Un grazie doveroso va cpome sempre ad Elio Boscolo e a tutto il suo staff per l'invito che ci viene rinnovato ogni anno, ma soprattutto per l'accoglienza e l'amicizia che ormai ci lega da sei anni.

Grazie alle famiglie delle due formazioni griffate Leoncino che hanno ospitato i nostri piccoli atleti facendoli davvero sentire a casa.

Grazie infine a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa magnifica esperienza, sperando di aver lasciato anche dentro di loro un bellissimo ricordo.

A breve nella sezione foto potrete trovare tutte le immagini più belle delle due manifestazioni

A presto

12 maggio 2010

ESORDIENTI CAMPUS: ARRIVA LA SECONDA SCONFITTA NEI PLAYOFF

Giovanni Armocida

CAMPUS - VEDANO 38-46

Butta alle ortichec un'altra occasione la squadra biancoblu che, con una serie impressionante di tiri sbagliati da sotto, spiana la strada a Vedano che vince con pieno merito.
Fatale al Campus il secondo quarto (4-13) con il più alto numero di conclusioni sbagliate che risulterà, alla fine, decisivo per la sconfitta.

AQUILOTTI 99 CAMPUS: FINISCE CON UNA VITTORIA LA STAGIONE 2010


Vedano - Campus 8-16 (26-69)

Mai in discussione il risultato finale, la squadra biancoblu perde solo l'ultimo periodo concludendo così il proprio campionato.


10 maggio 2010

AQUILOTTI 2000 ROBUR: VINCONO E DIVERTONO I NOSTRI PICCOLI

Tommaso Giampaolo

Robur et Fides - Pall. Malnate 16-8 (59-21)

Partita divertente al centro Robur con il nostro gruppo 2000 "infarcito" di piccolissimi del 2001. Squadra guidata dai tre fari Garbarini-Lombardini-Lozza che dominano in fase realizzativa e permettono a tutti i piccoli compagni di andare a referto con almeno un canestro segnato.

AQUILOTTI 99 ROBUR: VITTORIA BRILLANTE CONTRO VERBANO

Michelino e Caccia

Robur et Fides - Minibasket Verbano 18-6 (78-24)

Ottima partita disputata dai nostri ragazzi nel pomeriggio di sabato contro un Verbano apparso fin troppo arrendevole di fronte ai nostri aquilotti.
Positivo l'impatto di tutti gli effettivi scesi in campo, dimostrando buoni progressi rispetto alle prime uscite stagionali.

PLAYOFF ESORDIENTI CAMPUS: ESORDIO CON SCONFITTA SUL CAMPO DI CASTELLANZA

Emanuele Palomba

CASTELLANZA - CAMPUS 52-44

Vince con pieno merito Castellanza, presentantatasi in campo concentrata e pronta a lottare su ogni pallone; subiscono invece la difesa molto fisica degli avversari i varesini e perdono la testa quando vedono, o meglio non sentono, uscire aria dal fischietto.
Fanno così il gioco degli avversari che si dimostrano bravissimi nel punire ogni forzatura dei biancoblu.
Due parole sull'arbitraggio, anche se non è abitudine: si possono sbagliare anche 30 o 40 fischi e va bene, ma fischiare a casaccio per tutta la partita, per lo più senza mai accennare ad un tentativo di corsa, è veramente deprimente.

04 maggio 2010

ILARIA MALERBA CONVOCATA IN SELEZIONE REGIONALE LOMBARDA

GRANDE ILARIA!!!

Grande soddisfazione nel clan del minibasket Robur per la convocazione in selezione regionale della nostra ex atleta Ilaria Malerba che da quest'anno, finito il ciclo di stagioni con i compagni maschi, è passata alla Pool Comense, società di elite per quanto riguarda il basket femminile.
Ilaria, insieme alle migliori atlete della Lombardia, svolgerà degli allenamenti in preparazione del trofeo "Bulgheroni", torneo nazionale tra tutte le regioni italiane.

Felicità doppia perchè oltre che ad essere un'ottima atleta, Ilaria negli anni passati con noi si è sempre dimostrata una bambina (ormai ragazza...) stupenda, legata alla sua squadra e con una passione immensa per la pallacanestro, lasciando un ricordo indelebile nei cuori di tutti noi.

Complimenti e continua così!!!

03 maggio 2010

UNDER 13 ROBURCAMPUS: SCONFITTA INDOLORE PER I NOSTRI RAGAZZI

ROBURCAMPUS - UBOLDO 67-72

Gran partita al Campus fra due squadre che, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, si affrontano a viso aperto, dando luogo ad un piacevole spettacolo (che di questi tempi è manna dal cielo).
La differenza la fa, tanto per cambiare, la fisicità degli ospiti, con tre giocatori sopra il metro e ottanta, fanno il vuoto sotto i tabelloni.

AQUILOTTI 99 CAMPUS: FACILE VITTORIA SUL MALCAPITATO BINAGO

Campus - Binago 16-8 (72-36)

Nonostante le pesanti assenze di Turolla, Franco e Lanata la compagine biancoblu si aggiudica senza troppi problemi l'incontro.

TORNEO DI MAROSTICA: TREDICESIMO POSTO CON TANTI RIMPIANTI



Si conclude con un misero tredicesimo posto l'esperienza dei nostri aquilotti 99 al torneo di Marostica, risultato che non rispecchia le buone cose fatte vedere nella tre giorni vicentina.

Dopo l'esordio vittorioso ai danni dell'Interclub Muggia sono arrivate una serie di sconfitte sul filo di lana ad opera di Minibasket Caldogno, Fulgor Thiene (di un solo punto) e Buster Verona hanno fatto scivolare in basso le ambizioni della compagine roburina. La vittoria finale nel match contro Montegranaro ha solo in parte alleviato la delusione dei nostri ragazzi.

Un grazie speciale agli amici di Gavirate per il "prestito" di Davide Cadario e Marco Perrone che si sono dimostrati atleti molto interessanti.

Infine un ringraziamento particolare ad Enrico Valentini e a tutto lo staff della Pallacanestro Marostica per l'invito e per la splendida esperienza che ci hanno fatto vivere.

AQUILOTTI 99 ROBUR: SUCCESSO CONTRO L'OTTIMO GAVIRATE

Andrea "Bulldozer" Croci

Robur et Fides - Basket Play Gavirate 14-10 (49-33)

Si conclude col l'identico risultato dell'andata il match contro la seconda forza del girone Gavirate, ottima formazione ben allenata dall'amico Marco Di Rico. Partono bene i nostri piccoli aggiudicandosi i primi due periodi giocando in velocità (la nostra arma migliore...); poi arriva un piccolo black out nel terzo e quarto tempo che da la possibilità al Gavirate di rientrare in partita. Negli ultimi due quarti però i nostri ragazzi riprendono le redini della partita e si aggiudicano il match.

Prossimo appuntamento sabato 8 maggio ore 15.00 al centro Robur contro il Minibasket Verbano

27 aprile 2010

ESORDIENTI ROBUR: SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA IL CAMPIONATO PER I NOSTRI 98

Grazie ragazzi!!!

ROBUR ET FIDES - VEDANO 36-49

Si chiude con una sconfitta il campionato esordienti del gruppo 98 Robur e anche l'avventura insieme nel mondo del minibasket (in attesa dei tornei estivi con il gruppo misto Roburcampus).
I nostri ragazzi non hanno demeritato mettendoci grinta e impegno per tutta la partita, ma il grosso gap fisico del secondo e del quarto periodo si fa sentire e purtroppo non arriva l'impresa.
Rimane comunque la magra consolazione di aver strappato complimenti per i grossi miglioramenti avvenuti in questi anni dal punto di vista tecnico, che rimangono un buon viatico per il proseguo della carriera dei nostri piccoli atleti.
Complimenti a tutti

ESORDIENTI CAMPUS: VITTORIA SOFFERTA CONTRO ANGERA

Carlo Pedroli

CAMPUS - ANGERA 57-48

Finisce al secondo posto nel girone la formazione esordienti del Campus che fatica più del previsto ad avere ragione di una coriacea ed incompleta Angera (solo sei giocatori a referto).

UNDER 13 ROBURCAMPUS: SCONFITTA PESANTE SUL CAMPO DI LONATE

Come sempre sono più alti di noi...

LONATE POZZOLO - ROBURCAMPUS 60-41

Partono subito alla carica i biancorossi di Lonate per ribaltare il meno quattro dell'andata e i ragazzi Roburcampus subiscono soprattutto fisicamente gli avversari, con un arbitraggio permissivo che di certo non aiuta i nostri nani malefici. Finisce con i padroni di casa che oltre ad abusare delle concessioni arbitrali, inpartiscono una lezione ai biancoblu soprattutto sul piano del carattere.

ESORDIENTI ROBUR: DOPPIO SUCCESSO A SPESE DI MALNATE E DAVERIO

Daniele Piotto

MALNATE - ROBUR ET FIDES 27-81
DAVERIO - ROBUR ET FIDES 25-42

Vince in scioltezza la formazione esordienti Robur mandando a referto in entrambe le partite tutti i giocatori presenti. Da sottolineare che per l'occasione la squadra è stata diretta da Filippo Baroggi e Alessandro Zoni.

AQUILOTTI 99 CAMPUS: DOMINATO IL MATCH CONTRO SEPRIO B

Paolino Bellotti

Seprio B - Campus 8-16 (28-91)

Cede il secondo periodo agli avversari la squadra biancoblu, ma si riprende immediatamente assicurandosi, oltre al primo, anche tutti gli altri tempi, nonostante le assenze di Masotti e Turolla.

21 aprile 2010

AQUILOTTI 99 ROBUR: VITTORIA CASALINGA CONTRO MOTRIX CAVARIA

Olimpia Covacich e Carolina Sterzi

Robur et Fides - Motrix Cavaria 16-8 (57-38)

Partita fisica lunedì al centro Robur che ha visto vittoriosa la squadra di casa nonostante una prestazione non certo brillante come nelle uscite precedenti. I piccoli biancoblu si aggiudicano cinque dei sei tempi giocati mostrando sicuramente la loro superiorità tecnica soffrendo però a tratti la maggior fisicità degli avversari.

Prossimo appuntamento mercoledì 28 aprile ore 18.00 al centro Robur contro gli amici del Basket Play Gavirate.

19 aprile 2010

AQUILOTTI 2000 ROBUR: SCONFITTA SUL CAMPO DI CUVEGLIO

Samuele Biotti

Valcuvia - Robur et Fides 14-10 (51-53)

Sconfitta esterna per i piccoli roburini che, perdendo 4 tempi su 6, non riescono a replicare la vittoria dell'andata. Partita comunque divertente con rapidi cambiamenti di fronte che permettono a tutti di mettersi in luce. Nelle fila biancoblu da segnalare la prestazione "monstre" di Alberto Lombardini autore di 26 punti.

Prossimo appuntamento mercoledì 21 aprile ore 17.15 a Gazzada sul campo del Li.La. Sport.

17 aprile 2010

UNDER 13 ROBURCAMPUS: PRIMA SCONFITTA IN POST SEASON

ROBURCAMPUS - VALCERESIO 45-70

Subisce la prima sconfitta nei playoff la compagine biancoblu, e lo fa nel peggiore dei modi. Sovrastati fisicamente (ma non tecnicamente) dagli avversari, i varesini camminano invece di correre, guardano invece di difendere, palleggiano invece di far viaggiare la palla.
Solo grazie ad una buona prestazione di Palomba, Cenacchi e Serafinelli, e a qualche lampo isolato di Dini e Balzaretti la squadra di Varese non subisce una vera e propria umiliazione.
Gli altri giocatori non entrano mai in partita e l'arbitraggio, non proprio casalingo, fa il resto.
Si può solo migliorare.

ESORDIENTI CAMPUS: VITTORIA MERITATA CONTRO UN'OTTIMO BACOLUCA

BACOLUCA - CAMPUS 43-59

Grazie ad un super Spertini e ad un parziale di 20-7 nel secondo periodo, il Campus si aggiudica la sfida che negli altri quarti è stata comunque equilibrata (11-6, 14-10, 11-13 gli altri parziali).

AQUILOTTI 99 CAMPUS: BELLA VITTORIA SU VALCERESIO

Campus - Valceresio 18-6 (80-31)

Risultato bugiardo almeno per quel che riguarda i tempi. Valceresio gioca bene, perde due quarti al fotofinish (8-6, 16-12) solo perchè trova un Campus finalmente in palla e quasi al completo. Partita corretta e piacevole sotto titti i punti di vista.

UNDER 13 ROBURCAMPUS: DINI-CENACCHI TRASCINANO ALLA VITTORIA

Alessandro Dini e Mattia Cenacchi

UBOLDO - ROBURCAMPUS 42-76

Fatica in attacco e si distrae in difesa la squadra varesina che soffre più del dovuto nei primi due quarti (20-30), poi l'accoppiata Dini - Cenacchi fa il vuoto a metà campo e, coadiuvati da Fidanza, Palomba e Serafinelli, permettono alla formazione biancoblu di dilagare fino al punteggio finale.

12 aprile 2010

AQUILOTTI 2000 ROBUR: SCONFITTA CON TANTI SPUNTI POSITIVI

Giovanni Garbarini

ROBUR ET FIDES - SPORTLANDIA TRADATE 7-17 (54-67)

Riprende il campionato aquilotti dopo la pausa pasquale e, nonostante la sconfitta, arrivano notizie positive per i piccoli roburini che dimostrano notevoli progressi rispetto alla gara d'andata contro l'ottimo Tradate.
Ottima prova collettiva dove tutti hanno dato il loro contributo giocandosi così la partita dal primo all'ultimo quarto.

Prossimo appuntamento sabato 24 aprile alle ore 16.30 sul campo del Li.La. Sport

11 aprile 2010

STIAMO TORNANDO

Causa problemi tecnici il blog non si è potuto aggiornare.
Da domani ricomincerà il solito resoconto settimanale.

Buon divertimento a tutti

15 marzo 2010

AQUILOTTI 99 ROBUR: DOPO LA DORMITA INIZIALE ARRIVA UN'ALTRA FACILE VITTORIA

Premiati al torneo di Varese

Verbano Luino - Robur et Fides 7-17 (9-70)

Altra vittoria senza troppi patemi per il gruppo aquilotti Robur che, in formazione ampiamente rimaneggiata, impiega 2 quarti ad assestarsi e a prendere il controllo della partita.
Primo quarto in parità (6-6), secondo vinto sul filo di lana (4-2), poi i nostri piccoli atleti si distendono, dominando completamente il match.

Prossimo appuntamento domenica 21 marzo ore 10.00 al centro Robur contro il Nelson Basket Somma.


UNDER 13 ROBURCAMPUS: CLIVIO BESTIA NERA DEI NOSTRI RAGAZZI

Foto di gruppo a Fossombrone

LIMAX CLIVIO - ROBURCAMPUS 82-80 dts

Diventa preoccupante la tendenza al suicidio di massa dei biancoblu (è già la terza quest'anno) che al 33' guidavano con 17 punti di vantaggio. Poi la difesa inizia a distrarsi (ben sei usciti per falli), in attacco vengono sprecati tutti i palloni e Clivio agguanta il pareggio allo scadere.
Nel supplementare i varesini completano l'opera (3 su 10 ai liberi) e finiscono così terzi nel girone.

12 marzo 2010

AQUILOTTI 99 ROBUR: OTTIMA PRESTAZIONE A CAVARIA

Davide Caccianiga

Motrix Cavaria - Robur et Fides 8-16 (25-62)

Dopo il passo falso di sabato scorso si riscatta prontamente il gruppo 99 Robur disputando una delle sue migliori partite contro il malcapitato Cavaria.
Orfani del capitano Cagnone e dell'altro play tascabile Braga tutti i giocatori scesi in campo hanno dato prova di poter reggere tranquillamente il confronto con i loro pari età.
Nota di merito per Michele Maresca, ottimo in difesa con una serie infinita di rimbalzi e palle recuperate accompagnate da buone soluzioni offensive, premio di un'attenzione e un impegno costante fin dal primo allenamento.

Prossimo appuntamento domenica 14 marzo ore 11.00 sul campo del Verbano Luino

AQUILOTTI CAMPUS: FACILE VITTORIA SUL CAMPO DI BINAGO

Binaghese - Campus 8-16 (23-108)

Già nel primo tempo il Campus si impone per 16-2 e i padroni di casa non accennano ad una reazione. Diventa così tutti facile per i biancoblu.
Da segnalare l'esordio del 2001 Matteo Civelli che non ha sfigurato.

10 marzo 2010

UNDER 13 ROBURCAMPUS: NONOSTANTE LE ASSENZE ARRIVA LA VITTORIA

ROBURCAMPUS - MONVALLE 76-40

La squadra avversaria non è di quelle che preoccupano, ma la fatica dell'andata e la contemporanea assenza di metà squadra fanno riflettere.
Ci pensano i "fari" Dini (nel primo quarto) e Armocida (nel secondo) ad armare le braccia dei compagni (che vanno tutti a referto) e gli altri due quarti sono passerella.

Prossimo appuntamento sabato 13 marzo ore 15.30 a Clivio

ESORDIENTI CAMPUS: NETTA VITTORIA SUL CAMPO DEL MINIBASKET SEPRIO

MB SEPRIO - CAMPUS 29-59

Con un arbitraggio equo (assolutamente da dimenticare quello dell'andata), e pur sbagliando più della metà dei tiri fatti, i biancoblu si aggiudicano la partita già nei primi due quarti, poi si limitano a controllare.

Prossimo appuntamento domenica 14 marzo ore 11.00 al centro Campus contro Pall. Varese

08 marzo 2010

ESORDIENTI ROBUR: VITTORIA SUL FILO DI LANA CONTRO TRADATE

E meno male che abbiamo vinto...

ROBUR ET FIDES - SPORTLANDIA TRADATE 45-43

Gioca per due quarti e mezzo una delle sue peggiori partite il gruppo 98 Robur, timorosa e contratta di fronte all'ottimo Tradate che cerca fin da subito di imporre il suo gioco fisico e aggressivo.
Sotto anche di dieci lunghezze i piccoli roburini si svegliano a metà del terzo quarto, grazie all'energia di Pozzi bravo a trovare soluzioni personali e scarichi per i compagni (di cui uno per l'esordiente Big Ben Benjamin che sigla il meno uno...). Nel quarto periodo ci pensa Balzaretti a caricarsi la squadra sulle spalle, ben supportato da Serafinelli, che con grande temperamento tiene a galla i suoi, dovendo far fronte anche alle precarie condizioni fisiche di Cenacchi (praticamente zoppo ma bravo a stringere i denti).
Si arriva così ai secondi finali in parità con la Robur che ruba palla in difesa e subisce fallo sul piccolo Cagnone (un pazzo in campo...) che dalla linea del tiro libero a 10 secondi dalla fine sigla il 2 su 2 che regala la vittoria alla formazione di casa.

Prossimo appuntamento domenica 21 marzo ore 11.30 al centro Robur contro Buguggiate.

06 marzo 2010

AQUILOTTI 99 ROBUR: VITTORIA CONTRO IL QUOTATO GAVIRATE

Mirko Carlesso

Basket Play Gavirate - Robur et Fides 10-14 (23-52)

Riparte il campionato per il gruppo 99 Robur che dopo un mese di stop si ripresenta un pò impacciato e confusionario.
Servono due tempi per ristabilire i buoni livelli di gioco mostrati nelle partite precedenti, grazie alla scossa data dalla coppia Braga jr - Carlesso che sveglia tutta la truppa.
Nella seconda metà di gioco, dunque, buoni spunti da parte di tutti con valide soluzioni sia in contropiede che in 1 contro 1.

Prossimo appuntamento sabato 6 marzo ore 18.00 all'ITC Daverio contro Pall. Varese

20 febbraio 2010

UNDER 13 ROBURCAMPUS: SCONFITTA AMARA CONTRO LUINO

Tommaso Braga

ROBURCAMPUS - LUINO 62-63

Finisce con una beffa, ovvero Tommy Braga, autentico dominatore della partita, che sbaglia il più facile dei tiri all'ultimo secondo imbeccato da un assist di Armocida (finalmente tornato ai suoi livelli dopo tre settimane di..... sciopero).
Roburcampus sempre avanti (anche di 15 lunghezze) giocando una partita quasi perfetta, ma nell'ultimo quarto Luino fa valere l'anno in più e la maggior stazza fisica, dominando sottocanestro da ambedue le parti.
Non aiutano le assenze di Dini e Fidanza (maledette settimane bianche), Balzaretti e Piotto (maledette influenze) anche se Zavattoni e Conti fanno di tutto per non farli rimpiangere. Si arriva così, punto dopo punto all'azione finale già descritta e la beffa per i biancoblu che hanno comunque giocato la miglior partita under 13 finora.

Prossimo appuntamento sabato 6 marzo ore 15.30 al centro Campus contro Monvalle.

ESORDIENTI CAMPUS: SENZA STORIA IL MATCH CON COMERIO

Giorgio Zavattoni

CAMPUS - COMERIO 2000 85-49

Finisce già nel primo quarto la partita fra Campus e Comerio con i biancoblu che non sbagliano praticamente nulla.

Prossimo appuntamento domenica 7 marzo ore 11.00 a Venegono contro MB Seprio.

17 febbraio 2010

INTERESSANTE INIZIATIVA AL COLLEGIO DE FILIPPI PER BAMBINI E ADULTI

Clicca sull'immagine per ingrandirla

AQUILOTTI 2000 ROBUR: PRIMA SCONFITTA AD OPERA DI TRADATE

Alberto Lombardini

Sportlandia Tradate - Robur et Fides 18-6 (65-19)

Brutta sconfitta domenica sul campo di Tradate contro una squadra sicuramente più preparata ed organizzata di noi.
Ciò non giustifica l'atteggiamento rinunciatario dei piccoli roburini spaventati ed intimoriti fin dall'inizio...
Speriamo in una rapida ripresa.

16 febbraio 2010

AQUILOTTI CAMPUS: SUCCESSO SUL CAMPO DEL VALCERESIO

Valceresio - Campus 10-14 (40-62)

Lasciano sul campo ancora due dei sei tempi i biancoblu dimostrando di progredire troppo lentamente.
Le pesanti assenze di Turolla, Lanata e Bellotti non sono una valida scusante per i varesini, "molli" in difesa e confusionari in attacco. Note positive la buona prestazione di Masotti e l'utilità del 2001 "Gommo" Lo Nero.

ESORDIENTI ROBUR: VITTORIA INTERNA CONTRO MALNATE

Foto d'archivio (belli belli...)

ROBUR ET FIDES - MALNATE 66-13

Vince senza faticare il gruppo esordienti e mantiene la sua imbattibilità in campionato disputando una partita subito in discesa.
Un ringraziamento particolare va al nostro amico Filippo Baroggi, disposto ad una levataccia anche di domenica per arbitrare la nostra partita.

Prossimo appuntamento mercoledì 24 febbraio a Vedano alle ore 16.30

13 febbraio 2010

ESORDIENTI CAMPUS: VITTORIA ESTERNA SUL CAMPO DELL'ANGERA

Federico Mazzotta

ANGERA - CAMPUS 38-67

Dura solo un quarto l'equilibrio fra le due squadre poi con un secco 8-16 e 10-26 nel secondo e terzo quarto il Campus si aggiudica la partita gestendo il quarto periodo. Da segnalare la buona prestazione del paffuto Mazzotta.

Prossimo appuntamento mercoledì 17 gennaio al Campus contro MB Comerio 2000 alle ore 17.30.

11 febbraio 2010

AQUILOTTI CAMPUS: SOFFERTA VITTORIA CONTRO TRADATE

Alessandro Masotti

Campus - Tradate 12-12 (42-32)

Pesano come macigni le assenze di Bellotti, Franco e Zagami e la non brillante partenza dei varesini complica la partita.
Dopo aver perso i primi 2 tempi i biancoblu se ne aggiudicano tre di fila perdendo poi l'ultimo, ma con la differenza canestri favorevole incamerano i 2 punti.

08 febbraio 2010

ESORDIENTI ROBUR: IMPORTANTE VITTORIA CONTRO CAVARIA

Matteo Bologna

ROBUR ET FIDES - BASKET CAVARIA 51-44

Vince una partita combattutissima il gruppo esordienti Robur contro un avversario ben messo in campo e con elementi molto interessanti per l'età.
I biancoblu dal canto loro mettono sul campo tanta energia con buoni sprazzi di gioco alternati a momenti di buio assoluto.
Tutti i quattro quarti sono molto equilibrati con la Robur che prova a scappare più volte ma non vi riesce come dimostrano i parziali (13-11; 14-11; 12-10; 12-14).
Buona prova da parte di tutti con citazione di merito sicuramente per Matteo Bologna che, nei quarti in cui è stato impegnato, ha trascintato i suoi con un'ottima difesa e con soluzioni offensive davvero pregevoli.

Prossimo appuntamento ancora al centro Robur domenica 14 febbraio ore 9.30 contro Pallacanestro Malnate.

AQUILOTTI 2000 ROBUR: PER MOLTI LA PRIMA PARTITA DELLA VITA

Luchino Lozza

Robur et Fides - Basket Valcuvia 12-12 (52-46)

Esordio stagionale per il gruppo 2000 targato Robur che finisce in pareggio (anche se il risultato reale dice più sei per Varese) contro un'ottimo Valcuvia che schierava elementi davvero interessanti.
L'emozione ha sicuramente influito sui nostri piccoli atleti (per 8 di loro prima partita in carriera) apparsi subito molto contratti.
Si può solo migliorare...

Prossimo appuntamento domenica 14 febbraio ore 15.00 a Tradate.

06 febbraio 2010

AQUILOTTI 99 ROBUR: PRIMA VITTORIA CASALINGA CONTRO BESOZZO

Riscaldamento... A parole....

Robur et Fides - Giovanile Besozzo 18-6 (89-12)

Vince facilmente anche il secondo match di campionato il gruppo Robur 99 che fa valere da subito il grosso divario tecnico con il team di Besozzo.
Tutti i ragazzi scesi in campo hanno avuto l'occasione di mettersi in luce realizzando almeno un canestro.

Prossimo appuntamento sabato 20 febbraio alle ore 17.30 sul campo del Motrix Cavaria.

04 febbraio 2010

UNDER 13 ROBURCAMPUS: FACILE VITTORIA SUL CAMPO DEL COMERIO

COMERIO 2000 - ROBURCAMPUS 42-81

Resiste per un quarto il Comerio 2000 (12-16), poi la non brillante condizione e l'esiguo numero a disposizione di Crocetti alla lunga si fanno sentire, spalancando la strada alla formazione Roburcampus, brava a tenere sempre ritmi alti.

Prossimo appuntamento sabato 20 febbraio alle ore 15.00 al centro Campus contro l'ostico Verbano.

ESORDIENTI CAMPUS: BRUTTA PARTITA MA ARRIVA LA VITTORIA

CAMPUS - VALCERESIO 50-24

Pietosa esibizione dei padroni di casa che entrano in campo così svogliati e deconcentrati da sembrare perfino arroganti. Ne viene fuori una partita brutta e noiosa, da dimenticare al più presto e da non ripetere almeno fino al 2073.

Prossimo appuntamento giovedì 11 febbraio ore 18.00 ad Angera.

03 febbraio 2010

PUBBLICATI I CALENDARI AQUILOTTI

Nella sezione calendari (che potete trovare nella colonna qui a destra) sono da oggi disponibili anche i calendari aquilotti.

Prima possibile cercheremo di pubblicare anche il calendario aquilotti 99 Campus.

Buon campionato a tutti.

30 gennaio 2010

AQUILOTTI 99 ROBUR: VITTORIA ALL'ESORDIO SUL CAMPO DI SOMMA

Riccardo Cagnone

Nelson Basket Somma - Robur et Fides 8-16 (18-86)

Inizia con una vittoria la stagione del gruppo aquilotti 99 (con qualche innesto 2000...) senza faticare troppo per aver ragione del Nelson Basket.

Partita subito in discesa per i piccoli roburini che prendono subito il largo, con tutti 12 i ragazzi scesi in campo autori di almeno un canestro.

Prossimo appuntamento mercoledì 3 marzo ore 18.00 al centro Robur contro il Basket Besozzo

ESORDIENTI ROBUR: BUONA VITTORIA SUL CAMPO DEL BUGUGGIATE

TANTI AUGURI MATTEO!!!!!!!!

BUGUGGIATE - ROBUR ET FIDES 16-55

Continua con un altro successo esterno la marcia del gruppo 98 targato Robur che in una partita più facile del previsto ha la meglio su un Buguggiate apparso fin troppo rinunciatario.

Partono subito forte i biancoblu che trascinati dalle iniziative di Bologna e Braga si portano sul 12 a 3 dopo 8 minuti; nel secondo quarto l'ottima difesa di Balzaretti e le ripartenze di Cenacchi servono ad innescare l'ispirato Serafinelli in contropiede che finalizza gli assist dei compagni. Il terzo ed il quarto periodo servono per consolidare il risultato permettendo a tutti gli atleti a referto di mettersi in luce.


Prossimo appuntamento domenica 7 febbraio ore 11.30 al centro Robur, avversario di turno il basket Cavaria.

28 gennaio 2010

ESORDIENTI E AQUILOTTI CAMPUS: FACILI VITTORIE SU SEPRIO E VEDANO

Marco Fiamberti

CAMPUS - MB SEPRIO 18-6 (106-14)
Si aggiudica dopo 4/6 la partita il Campus ed il punteggio reale fotocopia ciò che si è visto in campo.

CAMPUS - VEDANO 16-7 (86-32)
Senza storia la partita, il Campus 5 dei 6 tempi di gioco (pareggiandone 1) ed il punteggio reale è eloquente.

UNDER 13 ROBURCAMPUS: TORNA LA VITTORIA CONTRO GAVIRATE

Mattia Balzaretti

ROBURCAMPUS - GAVIRATE 72-60

Rischia di ripetere la performance negativa della settimana precedente con Clivio la formazione Roburcampus che, dopo aver accumulato 16 lunghezze di vantaggio ne dilapida la metà con scelte di gioco imbarazzanti.
Fortunatamente i biancoblu si riprendono quasi subito e vincono con merito.

Prossimo appuntamento martedì 2 febbraio ore 18.30 sul campo del Ba.Co.Lu.Ca.

19 gennaio 2010

ESORDIENTI ROBUR: INIZIA CON UNA VITTORIA LA STAGIONE 2010

Mattia Cenacchi

TRADATE - ROBUR ET FIDES 20-32

Vince all'esordio sul difficile campo di Tradate la formazione esordienti Robur, disputando una partita non bellissima ma agonisticamente molto intensa.

Primo quarto in sostanziale equilibrio con le squadre molto contratte, nel secondo periodo invece la Robur riesce a prendere un discreto margine grazie soprattutto alle iniziative di Cenacchi, bravo a trovare gli spazi giusti in 1 contro 1.
Nella terza frazione qualche buona giocata di Bologna e due canestri di Braga e Piotto tengono a distanza gli avversari, permettendo ai compagni dell'ultimo periodo di gestire tranquillamente il risultato, finalizzando i contropiedi con un positivo Serafinelli.

Prossimo appuntamento venerdì 29 gennaio ore 17.00 in trasferta a Buguggiate

UNDER 13 ROBURCAMPUS: BRUTTA SCONFITTA CASALINGA AD OPERA DI CLIVIO

ROBURCAMPUS - LIMAX CLIVIO 45-50

Getta alle ortiche una buona occasione la formazione Roburcampus che dopo aver dominato per tre quarti dell'incontro (38-24 all'inizio del quarto quarto) pensa di poter giocare 1 contro 5 tutte le azioni, eseguendo così tiri difficili e spalancando le porte al contropiede avversario.

Vincono così i ragazzi di Clivio con un perentorio 26-7 nell'ultimo quarto, bravi a credere sempre nella possibilità di vincere e a sfruttare le numerose c............ degli avversari.

Prossimo appuntamento domenica 9.15 al centro Campus contro Minibasket Play Gavirate

13 gennaio 2010

LE FOTO DI TUTTE LE SQUADRE CHE HANNO PARTECIPATO AL TORNEO "GIOCHIAMO A MINIBASKET"

Visita la sezione foto del nostro blog!!!

Da oggi disponibili le foto di tutte le formazioni che hanno partecipato al nostro torneo.

Prima possibile aggiorneremo anche i risultati e le classifiche con un commento su tutta la tre giorni dedicata ai nostri piccoli atleti.

12 gennaio 2010

CALENDARI ESORDIENTI: ECCO LA PRIMA FASE



Nella sezione calendari è possibile visualizzare l'intero programma della prima fase delle formazioni esordienti di Robur e Campus.

La stagione avrà inizio domenica 17 febbraio 2010.


Buon campionato a tutti

03 gennaio 2010

GIOCHIAMO A MINIBASKET: PRIMA GIORNATA

Nella sezione dedicata al torneo potete trovare risultati e classifiche della prima giornata del nostro torneo...

A domani