24 febbraio 2009

AQUILOTTI CAMPUS: VITTORIA AGEVOLE AI DANNI DI VALCERESIO

CAMPUS - VALCERESIO 56-23

Prende vantaggio il Campus nei primi due quarti (22-2 e 24-3), poi spazio alle seconde linee e il risultato si vede (6-5 e 4-13). Da tenere buoni solo i due punti in classifica e il brillante primo quarto di Dini e Palomba.

Prossimo appuntamento martedì 3 marzo ore 17.30 al centro Campus contro i cugini della Robur.

AQUILOTTI 98 ROBUR: SCONFITTA CASALINGA AD OPERA DI PALLACANESTRO VARESE

ROBUR - PALL. VARESE 46-57

Esce sconfitta da un match comunque abbastanza equilibrato la Robur che paga a caro prezzo il parziale di 8-0 subito nell'ultimo minuto del primo quarto.
Parte bene la Robur guidata da Cenacchi a cui però risponde colpo su colpo il varesino Zanasca; dopo il parziale sopra citato i biancoblu non si scompongono e tengono il margine sempre intorno ai dieci punti grazie alle iniziative di Balzaretti e Bologna, ma il risultato finale premia i biancorossi aiutati nel finale da una difesa un pò troppo "zonata".

Prossimo appuntamento al Campus martedì 3 marzo ore 17.30 contro i cugini biancoblu.

18 febbraio 2009

ESORDIENTI ROBUR: FACILE VITTORIA SUL CAMPO DI BUGUGGIATE

BUGUGGIATE-ROBUR 13-75

Vince senza faticare troppo la Robur contro un Buguggiate apparso fin troppo rinunciatario. Partita subito in discesa per i biancoblu guidati da un'ottimo Coscia autore di 12 punti e di pregevoli assist finalizzati da Megna e Tomasina. La Robur poi continua a macinare gioco grazie alla costante presenza di Margarini sotto canestro (24 punti e un mare di rimbalzi). Ottima prova comunque da parte di tutti che ha chiuso positivamente il girone d'andata.
Unica nota negativa l'urlo finale (1-2-3 LOPEZ).

Prossimo appuntamento mercoledì 4 marzo ore 17.30 per il derby con i cugini del Campus

16 febbraio 2009

ESORDIENTI: DOPPIO MATCH VITTORIOSO PER IL CAMPUS

CAMPUS - GEMONIO 69-27
CAMPUS - MINIBASKET DEL SEPRIO 59-34

Quattro punti in due partite per il team di Pino che vince agevolmente su Gemonio e si impone anche nel temuto match con Seprio.
Nella prima gara vince senza affanno ma alla distanza la squadra del Campus dopo un 8-10 iniziale, complice una difesa un pò troppo... "Guidonte"; poi i biancoblu si distendono e chiudono facilmente la partita.
Nella seconda partita un Campus concentratissimo chiude i giochi nei primi due quarti (32-14) grazie alle bombe di Brega e ai "furti" di Moalli. Buona comunque la prestazione di tutta la squadra che nei restanti tempi gestisce (14-8 e 19-12 i parziali). Hanno destato una buona impressione i ragazzi di Papetti che non si sono mai arresi.

Prossimo appuntamento mercoledì 4 marzo ore 17.30 al centro Campus per l'atteso match di ritorno con i cugini della Robur.

ESORDIENTI: UNA ROBUR A DUE FACCE SI IMPONE SU MALNATE

ROBUR - MALNATE 56 - 29

Vince senza brillare in una partita assai strana la Robur esordienti nella quale fatica il primo quintetto mentre brilla il secondo. Primo quarto in perfetto equilibrio poi ci pensa Lorenzo Vanoni (15 punti e tanti assist per i compagni) a caricarsi la squadra sulle spalle propiziando un break di 20-4 per i padroni di casa concluso magnificamente con una super bomba da 8 metri di Ilaria Malerba allo scadere della seconda frazione. Terzo quarto ancora in equilibrio e stesso copione nel quarto periodo con Vanoni e Fino sugli scudi.

Prossimo appuntamento mercoledì 18 febbraio ore 18.00 a Buguggiate

AQUILOTTI 99 ROBUR: RISCATTO ALL'ESORDIO IN CASA

ROBUR - BUGUGGIATE 82-14

Dopo la sconfitta a Cantello si riscatta prontamente il gruppo 99 Robur che centra la prima vittoria stagionale a spese del basket Buguggiate. Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio la Robur prende il largo grazie ad uno straripante Carlesso (alla fine 22 punti per lui...) che guida la fuga fino al 44 a 8 di metà gara; note positive per tutti grazie soprattutto al buon affiatamento che si sta creando tra i ragazzi.

Prossimo appuntamento non lo so perchè ho il calendario in macchina, fuori fa freddo e non voglio uscire a prenderlo.

AQUILOTTI 98 ROBUR: VITTORIA SUL CAMPO DI BUGUGGIATE

BUGUGGIATE - ROBUR 28-39

Esordio con vittoria per il gruppo 98 Robur che si inpone a Buguggiate in un match pressochè equilibrato; partenza lanciata con Balzaretti sugli scudi che grazie ad una serie di iniziative personali porta avanti i compagni alla fine del primo quarto. I ragazzi roburini mantengono un piccolo margine di vantaggio fino ad arrivare al più 10 finale con un buon gioco di squadra e grazie ad un ottimo Giroldi che firma il finale con un 4/4 ai liberi.

Prossimo appuntamento domenica 22 febbraio ore 11.00, avversario di turno Pallacanestro Varese

12 febbraio 2009

ESORDIENTI: IL CAMPUS SI IMPONE SU GAVIRATE

CAMPUS - GAVIRATE 58-21

Uno stanco Campus non fatica ad avere ragione di un Gavirate apparso fin troppo arrendevole.
Da segnalare i 16 punti di un ottimo Pol.

Prossimo appuntamento sabato 14 febbraio ore 16.30 a Gemonio

09 febbraio 2009

ESORDIENTI: LA ROBUR PASSA A DAVERIO

DAVERIO - ROBUR 21-59

Continua la marcia della Robur nel girone B del campionato esordienti che si aggiudica il match domenicale in casa di Daverio grazie alle buone iniziative da parte di tutti i componenti della squadra. Partita sostanzialmente tranquilla con i nostri ragazzi che aumentano progressivamente il divario con il proseguire della partita; palma di MVP sicuramente da assegnare a Jacopo Margarini, autore di 17 punti (grazie soprattutto agli assist della cugina Ilaria Malerba) e costantemente presente a rimbalzo, ben supportato da Giovanni Megna e Lorenzo Vanoni.

Prossimo appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 11.00 al centro Robur, avversario di turno Pallacanestro Malnate.